Stop agli SMS in auto, apple non lo permetterà!

Apple sembra intenzionata a disabilitare sui propri dispositivi l’invio degli sms quando si è alla guida. Per questo motivo proporrà a breve una app che blocca automaticamente la digitazione degli sms, quando ci si trova alla guida di una auto.

Per funzionare, il sistema si basa sulle informazioni provenienti dal GPS, dall’accelerometro e dalla fotocamera, grazie alle quali riesce a capire se l’auto si trovi in movimento. Tutto ciò è frutto di un brevetto presentato dalla casa di Cupertino nel 2008 ma reso pubblico solo nei giorni scorsi.

L’iPhone non avrebbe bisogno di software aggiuntivo o di modifiche alle funzioni originali, ma la tecnologia potrebbe diventare più efficace, suggerisce il documento, con un segnale inviato dalla centralina elettronica dell’auto o anche dalla chiave di avviamento con telecomando.

Non è la prima volta che qualcuno tenta di sviluppare una soluzione che impedisca l’invio di SMS, dato che gli automobilisti a quanto pare non sono in grado di limitarsi da sé. Le statistiche dicono, infatti, di un calo delle chiamate ma di un aumento di SMS e messaggi vari.




Tags:,

Reply