Stiamo regalando una Piccola Casa per la tua famiglia | Bufala

Circola sul web una pagina ACCHIAPPALIKE che sostiene di star “regalando una Piccola Casa per la tua famiglia”. A segnalare per primi la notizia sono stati i colleghi di bufale.net.

Il post, comparso su una pagina facebook chiamata “straw it”, al momento ha ottenuto molto seguito. Parliamo di 34.000 like, 31.000 commenti e addirittura 62.000 condivisioni.

Ecco cosa dice la bufala:

Stiamo regalando una Piccola Casa per la tua famiglia!
Tutto quello che devi fare è:
Mettere Mi Piace a questo post.
Commentare con “casa”
Condividere questo post per aumentare le tue possibilità di vincita.
partecipare : http://bit.ly/TinyHouse-IT
I 13 vincitori saranno avvisati il 30 di ottobre tramite Messenger.
La partecipazione è valida solo dopo aver eseguito tutti i passi.

Eccovi come si presenta il post:

bufala casa gratis

Si tratta, tendenzialmente, di una pagina acchiappalike creata appositamente per “stimolare” l’interazione dell’utente attraverso iniziative fatte di premi messi in palio (molte volte questi premi riguardano degli smartphone, altre volte automobili e in questo caso strutture abitative) a coloro che, semplicemente, condivideranno, commenteranno e via discorrendo.

In questo modo, i creatori di queste pagine web, dopo aver raggiunto una soglia soddisfacente di like vendono “gli utenti acquisiti” a proprietari interessati a gestire community che abbiano un buon seguito.

Nel caso specifico della foto presente nella bufala abbiamo fatto qualche ricerca sul web grazie a Google Immagini e abbiamo scoperto che la casa esiste realmente negli USA e precisamente sul sito dell’azienda Tiny Houses Building Company.

L’azienda ha sede a Fredericksburg, Virginia e il modello è venduto per 85.000 dollari e non è ammobiliato.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.