Steve Jobs Leggenda Disney

0
346
Steave Jobs

Il fondatore di Apple, Steve Jobs, sarà insignito del titolo di Disney Legend, che spetta a coloro che con il loro talento hanno contribuito alla storia della stessa società cinematografica americana.

Ricordiamo che, oltre ad aver creato Apple, Jobs con Pixar è entrato di prepotenza nel mondo dei cartoni animati, realizzando il primo lungometraggio in computer grafica.

Disney Legends è un programma iniziato 26 anni fa in cui nel corso degli anni sono stati premiati fenomeni come Jom Henson, il creatore dei Muppets, e Robin Williams oltre ad una serie di visionari del campo dell’animazione.

Il presidente ed amministratore delegato di Disney, Bob Iger ha dichiarato

Il Disney Legend Award è la nostra onorificenza più elevata e più ambita. È riservato a straordinari visionari e ad artisti che stanno dietro alla magia Disney, uomini e donne che sfruttano al massimo l’innovazione e la creatività e che rendono così speciale Disney. Sono persone che “hanno intrattenuto milioni di persone ed ampliato la nostra definizione di ciò che è possibile ed in seguito a queste parole riteniamo che Jobs merita questo premio e non solamente nel campo dell’animazione, in cui comunque ha dato un notevole contributo con l’acquisto delle azioni di Pixar, società di cui è divenuto in seguito CEO. 

Sulla pagina delle onoreficenze si legge:

STEVE JOBS ha cambiato il mondo dell’elettronica di consumo in qualità di fondatore di Apple ed è stato conosciuto in tutto il mondo per la sua attitudine visionaria e la sua propensione per l’innovazione. È stato uno dei primi investitori ed amministratore delegato di Pixar ed è divenuto il più grande azionista di Disney quando ha acquisito la Pixar Animation Studios nel 2006. È entrato nel consiglio di amministrazione della Disney diventandone un consulente importante fino alla sua morte avvenuta nel mese di ottobre del 2011.” Gli altri vincitori dell’ambito premio sono: Tony Baxter, Collin Campbell, Dick Clark, Billy Crystal, John Goodman, Glen Keane, Ed Wynn. Alcuni di questi sono parecchio popolari anche fra i non addetti ai lavori.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.