Steve Jobs Leggenda Disney

Il fondatore di Apple, Steve Jobs, sarà insignito del titolo di Disney Legend, che spetta a coloro che con il loro talento hanno contribuito alla storia della stessa società cinematografica americana.

Ricordiamo che, oltre ad aver creato Apple, Jobs con Pixar è entrato di prepotenza nel mondo dei cartoni animati, realizzando il primo lungometraggio in computer grafica.

Disney Legends è un programma iniziato 26 anni fa in cui nel corso degli anni sono stati premiati fenomeni come Jom Henson, il creatore dei Muppets, e Robin Williams oltre ad una serie di visionari del campo dell’animazione.

Il presidente ed amministratore delegato di Disney, Bob Iger ha dichiarato

Il Disney Legend Award è la nostra onorificenza più elevata e più ambita. È riservato a straordinari visionari e ad artisti che stanno dietro alla magia Disney, uomini e donne che sfruttano al massimo l’innovazione e la creatività e che rendono così speciale Disney. Sono persone che “hanno intrattenuto milioni di persone ed ampliato la nostra definizione di ciò che è possibile ed in seguito a queste parole riteniamo che Jobs merita questo premio e non solamente nel campo dell’animazione, in cui comunque ha dato un notevole contributo con l’acquisto delle azioni di Pixar, società di cui è divenuto in seguito CEO. 

Sulla pagina delle onoreficenze si legge:

STEVE JOBS ha cambiato il mondo dell’elettronica di consumo in qualità di fondatore di Apple ed è stato conosciuto in tutto il mondo per la sua attitudine visionaria e la sua propensione per l’innovazione. È stato uno dei primi investitori ed amministratore delegato di Pixar ed è divenuto il più grande azionista di Disney quando ha acquisito la Pixar Animation Studios nel 2006. È entrato nel consiglio di amministrazione della Disney diventandone un consulente importante fino alla sua morte avvenuta nel mese di ottobre del 2011.” Gli altri vincitori dell’ambito premio sono: Tony Baxter, Collin Campbell, Dick Clark, Billy Crystal, John Goodman, Glen Keane, Ed Wynn. Alcuni di questi sono parecchio popolari anche fra i non addetti ai lavori.




Reply