Statigram, cos’è e come funziona

Statigram: statistiche per Instagram e non solo

Siete assidui utilizzatori della piattaforma social Instagram? Allora troverete senz’altro molto utile utile il servizio chiamato Statigr.am. Cerchiamo di capire di cosa si tratta e come funziona la raccolta delle statistiche approfondite fornite da questa applicazione.

Cos’è Statigram

Statigram è un servizio online che offre statistiche ed informazioni utili riguardo il vostro account Instagram e più in generale su tutti i social che utilizzate. A dire il vero il suo nome è cambiato nel corso degli anni, adesso si chiama iconosquare anche se molti utenti continuano a chiamarlo con il vecchio nome.

Come funziona

Il servizio di iconosquare riesce a fornire all’utente grafici di crescita follower, riesce a darvi una statistica dettagliata di quante foto avete scattato, quanti followers, like e commenti ricevuti nonché quali sono le foto che hanno ottenuto maggiormente consenso nel social network (calcolando tale classifica in base ai like) così come sono distribuiti gli scatti durante la settimana o i mesi dell’anno.

Potete usufruire di 14 giorni del servizio in versione FREE di prova, dopo il periodo di prova si può decidere se attivare la versione plus plan (che costa circa 29 dollari l’anno) grazie al quale potrete ricevere report giornalieri tramite newsletter e consigli su come migliorare i post e le metriche riportate.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.