Start G+: integrare altri social network(Twitter e Facebook) direttamente in Google+

Google+ è sempre su invito(richiedi un invito), ma gli iscritti aumentano a vista d’occhio. Si stima siano che lo stiano utilizzando circa 20 milioni al momento. Oggi vedremo come integrare i tre social network(i più famosi del momento) in uno solo per avere tutto sotto controllo in una sola pagina.

L’utility che ci permette di fare ciò si chiama Start G+, è un’estensione DISPONIBILE SOLO per il browser Google Chrome(ma guarda un pò) ed è possibile scaricarla gratuitamente direttamente dalla directory delle estensioni per Google Chrome.

Questa estensione ci permetterà di visualizzare tutti i post dei nostri account di Facebook e Twitter direttamente nell’account di Google+.

Come funziona?

Basterà scaricare(da qui) e installare Start G+ sul proprio browser Google Chrome. Il passo successivo è quello di andare sul proprio profilo di Google Plus e, nella parte destra della barra in alto potremo notare l’icona di Facebook e Twitter, basterà fare click su ognuna delle icone per connettersi al relativo account e in pochi istanti potremo visualizzare tutti i post di Facebook e Twitter riuniti nell’account di Google Plus, in questo modo potremo tenere sotto controllo tutto in un’unica soluzione!

Da provare assolutamente.. con tutti questi social network si rischia di perdere informazioni preziose…




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.