Stai navigando nel web con Firefox e il tuo Video Player potrebbe essere superato | VIRUS

1
63

Salve amici lettori, segnaliamo un virus che al momento esce su firefox. Potrebbe aprirsi d’improvviso (come è capitato a noi) una pagina che dice Stai navigando nel web con Firefox e il tuo Video Player potrebbe essere superato.

Eccovi una schermata:

firefox stai navigando nel web con firefox

Questa pagina è assolutamente da non prendere in considerazione per vari aspetti.

1) Il link che compare non è nè di mozilla nè di firefox è un sito pcloudsvr302.com sconosciuto

2) Se notate com’è scritto il testo non è in un perfetto italiano. Ci sono parole in inglese ed altre in ita

ATTENZIONE!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Buongiorno. In questi giorni sul mio pc ho visto più volte qualche schermata simile a questa con indirizzi diversi, navigando sia su Firefox che su Internet Explorer. Le ignoravo , ma compariva in modo ostinato e questo articolo e un altro del vostro sito mi hanno fatto capire che sono fasulle. Il problema è che la comparsa delle schermate è diventata frequente e poi da qualche mese comparivano anche le schermate delle pubblicità invadenti come quelle di Qone 8, anche se ho seguito diverse volte i vostri consigli e cercato di risolvere i problemi con Adwcleaner. Dunque, ieri sera senza avendo trovato la soluzione sul vostro sito, ho navigato e trovato una pagina degli esperti che sembravano affidabili e consigliava di usare SpyHunter per rimuovere diversi malware. Solo dopo aver effettuato ‘scan’, mi sono venuti i dubbi perché solo dopo che SpyHunter aveva dimostrato lo schermo di analisi con molte infezioni, il programma mi ha fatto sapere che per effettuare la rimozione dovevo comprarlo. Dopo la rimozione tramite esso, per fortuna non ci sono più quei problemi delle comparse, ma tra ieri sera e stamattina ho scoperto che secondo diversi tecnici, inclusi voi, SpyHunter non è per niente affidabile, è meglio rimuoverlo. Purtroppo, ieri sera poi nel momento dell’acquisto, non volendo (allora semplicemente non ricordavo bene il nome del prodotto) ho acquistato pure RegHunter. Ora voi, la comunity di Microsoft e altri ritenete SpyHunter inaffidabile o lo condannate. Tuttaviao, su Internet qualche altro tecnico o azienda lo consiglia… Secondo voi, questi tecnici e aziende lo consigliano solo per guadagnare tramite il affiliate program, o sono ingenui oppure il programma stesso ha una certa ambiguità e anche nel mondo dei tecnici come voi, le opinioni sono divise? Infine, in un certo senso sono contenta di aver acquistato questo prodotto (non RegHunter, anche se questo prodotto comunque è consigliato da qualche esperto, ma non lo volevo) perché almeno mi ha risolto i problemi che mi davano fastidi da qualche mese.

    Se avevo letto prima un vostro articolo che sconsiglia SpyHunter, non l’avrei mai provato e comprato. Ma ormai ce l’ho. Secondo voi, averlo installato nel mio computer potrebbe creare piuttosto problemi in futuro ed è meglio rimuoverlo? Mi dispiace per una domanda un po’ incasinata ma così sono i miei pensieri riguardo a questo problema. Vi sarei molto grata, se potesti darmi qualche indicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.