Spotify si rinnova Now e Running, in arrivo anche video e podcast

Spotify si rinnova e oltre a migliorare sempre più la sua offerta musicale aggiunge anche video e podcast per garantire un intrattenimento a tutto tondo.

Tra le novità troviamo la nuova sezione Now che permetterà agli utenti di ascoltare musica adatta a loro in ogni momento della giornata questo grazie alla previdenza degli esperti di Spotify e alla libreria personale.

Il CEO e fondatore di Spotify, Daniel Ek, ha dichiarato:

Stiamo portando agli utenti un’esperienza dell’utilizzo di Spotify piu’ intensa, ricca e coinvolgente. Vogliamo che Spotify aiuti a creare la colonna sonora della propria vita offrendo un mondo di intrattenimento ancora piu’ grande con un fantastico mix di musica, podcast e video a disposizione durante tutta la giornata. E questo e’ solo l’inizio.

E poi Spotify Running, la migliore musica del pianeta – con suggerimenti basati sullo storico degli ascolti, playlist multi genere e originali componimenti per il running scritti da DJ e compositori famosi nel mondo – in armonia con il ritmo personale e senza interruzioni. Dal momento in cui si iniziera’ a correre, Spotify rilevera’ l’andatura, incrociando la musica perfetta a tempo con il proprio passo. Quest’ultima novita’ da oggi e’ disponibile su smartphone ios anche in Italia, per tutte le altre bisogna aspettare ancora qualche mese. Il pacchetto completo puo’ essere gia’ usato dagli utenti Iphone di Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia.

Una nuova ed interessante funzione è Spotify Running la quale è tutta incentrata per chi corre accompagnato da Spotify. Spotify Running segue il tempo dei nostri passi e mette in riproduzione la musica con il ritmo giusto. I brani sono selezionati in base allo storico di ascolto del singolo utente e a vari brani scritti, dai migliori DJ, appositamente per essere ascoltati mentre si corre.

Come già accennato Spotify offrirà anche altre tipologie di contenuti: More Than Music (Più che musica). Tra essi troviamo video e trasmissioni audio, l’utente avrà quindi la possibilità di mettersi ad ascoltare le ultime notizie, seguire podcast o guardare qualche video.

Ci saranno anche contenuti originali denominati Spotify Originals  che vanno ad includere contenuti esclusivi come Dance Move of the Day prodotto dal brand Smart Girls di Amy Poehler e radio presentate da celebrità della musica come Tyler the creator, Jungle e Icona Pop.

A fornire i contenuti di intrattenimento, notizie e clip ci saranno ABC, Adult Swim, BBC, Comedy Central, Condé Nast Entertainment, ESPN, Fusion, Maker Studios, NBCUniversal, TBS, TED e Vice News, con altri ancora in arrivo.

 




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.