Non si vede più Spike Tv al canale 49, ecco il perché. Si può risolvere?
Stiamo ricevendo numerose richieste di aiuto riguardanti il canale Spike del digitale terrestre(che si trova al n° 49 del telecomando e che è di proprietà di ViacomCBS Networks Italia). Come mai non si vede più? che è successo? Vi anticipiamo subito che dal 17 gennaio 2022 è stato annunciata la chiusura del canale.
Spike non si vede perchè ha chiuso, il comunicato
Le indiscrezioni che circolavano in queste settimane alla fine sono risultate essere veritiere. ViacomCBS abbandona (per alcuni canali) il DTT a favore dell’IP. Le autorizzazioni per fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) Paramount Channel e Spike, con gli associati LCN 27 e 49, passano infatti a Mediaset.
Mediaset quindi sostituisce Paramount Channel (al canale 27) con il nuovo canale Mediaset Twenty Seven e Spike con Italia 2 (che passa cosi al canale 49 del digitale terrestre).
Ecco cosa si legge nel comunicato ViacomCBS:
“Anche se Paramount Network e Spike non saranno più visibili, grazie al nuovo assetto i nostri contenuti premium, esclusivi e di library continueranno ad essere offerti al pubblico italiano attraverso i nostri canali, in FTA (Super! e VH1) e sulla piattaforma Sky (Mtv, Mtv Music, Comedy Central (e+1), Nickelodeon (e+1), NickJr (e+1) ), sulla nostra nuova piattaforma streaming gratuita Pluto TV e a breve anche attraverso Paramount+, il servizio streaming a pagamento in arrivo quest’anno in Italia“.
Dunque, su Sky continueranno a essere trasmessi i brand Mtv, Comedy Central e Nickelodeon, con Sky Media che continuerà a raccoglierne la pubblicità. Vh1 (67) e Super! (47) rimarranno invece per adesso in opera in versione free to air sul digitale terrestre.













Ciao Scusami ma perché il canale 49 non funziona più?
Non vedrò mai più Merlino con Colin Morgan, e la casa nella prateria ,che trasmettevano a ripetizione ogni due tre mesi,e tanti altri bei programmi,tolgono sempre le cose migliori,per sostituirle con canali che credo nessuno richieda ,non aquistero mai Sky ,hai capito Berlusconi il liberale ,faccio un appello a spaike e al canale dove trasmettevano la casa nella prateria,vi preghiamo fatte qualcosa perché ritorniate sono sicura di non essere l.unica a pensarla così,eravate molto seguiti ,ripensateci,mi mancano tanto le avventure di Merlino,la maggior parte degli altri programmi sono noiosi è queste serie moderne sono vomitevoli,non c’è più niente di pulito è di serio.Mi mancate.
Non capisco xché il canale 49 si sente e si vede in una TV , mentre nell altra TV no !!!
TUTTI LA PAGHIAMO LA TV ORMAI DA QUALCHE HANNO STA NELLA BOLLETTA LUCE QUINDI IL MOTIVO è CHE TE DEVI FA L’ABBONAMENTO A SKY . ALTRIMENTI TE ATTACCHI QUESTA E’ L’ITALIA DEI SOPROSI ABUSI GIOCHI DI POTERE E QUANTALTRO .
Che dire?!!! grazie per la sensibilità; grazie per il duopolio Mediaset e Sky grazie per il digitale terrestre o aereo che sia. Viene veramente spontaneo dire che si stava meglio quqndo si stava peggio!!!!
Bravi… L’unico canale dove potevo guardare Le and Order.. sostituito da quelle scemenze della prateria!!! Un bel Vaffa non VE lo toglie nessuno
Paghi il canone Tv per guardare spike?… Ma non è gratuito?
Infatti la persona avrà fatto confusione 🙂
Perché te paghi per guardare la televisione 🤔🤣🤣
Si sarà confusa 🙂
….e quindi la serie TV Spartacus che veniva trasmessa da Spike sul canale 49, adesso dove si può seguire???
Sinceramente trovo ignobili queste decisioni prese a monte senza tenere minimamente conto dei telespettatori che pagano regolarmente il canone TV!!!!
Ciao ha chiuso definitivamente. Questa serie credo sia presente su netflix.
Ciao,
ti ringrazio davvero tanto per la gentile risposta
È davvero un’immensa tristezza vedere che tutto quanto stia diventando a pagamento, spero davvero tanto che tutti sti soldi se li spendano in medicine…. di certo i miei non li avranno mai!
Buona giornata
Buonasera Direzione,
gradirei venga ripristinato SPYKE sul Canale 49 ….
Inspiegabilmente supplito da un ridicolo Italia 2 …. Mai richiesto !
SPYKE l’ho subito seguito e non l’ho mai cambiato !
Oggi, su Vs. indicazioni, ho proceduto con l’aggiornamento dei Canali, risultato: il Canale 49, c’è…. ma non con le programmazioni tipiche …. bensì delle bambinate come nei canali 47 46 45 44 ecc. ecc. !
Disgustoso !!!
Ripensateci !!!
Grazie
Cordiali Saluti
mi hanno dato una pugnalata… era l’unico canale che seguivo 24 h…. mi hanno tolto SPIKE…perché -.-‘ mi viene da piangereeeee