Speed Test by netflix, ecco il nuovo sito

0
60

Spesso per verificare la velocita in download e upload della nostra connessione ad internet utilizziamo un sito di speedtest. Cos’è? E’ uno strumento grazie al quale è possibile rilevare la qualità e la velocità effettiva della linea internet, nel momento in cui essa viene misurata.

Nel dettaglio, il test, registra la velocità di sincronizzazione del modem con la rete.

Nel web esistono numerosi servizi che permettono di fare ciò, a questi se ne aggiunge un altro, quello di NetFlix, il colosso USA leader nel servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento.

Ecco cosa scrive in una nota in merito al suo nuovo servizio:

Proprio come il servizio Netflix, è senza pubblicità ed è realizzato con un design semplice e intuitivo. Vogliamo tutti una connessione Internet migliore e più veloce, ma la velocità delle connessioni è molto variabile e può essere influenzata dalle attività di altri utenti nella tua rete o dalla congestione della rete del tuo provider Internet

Fast.com, è questo il sito, utilizza i server di Netflix e funziona come altri strumenti disponibili a livello mondiale, tra cui speedtest.net, fornendo nella maggior parte dei casi risultati paragonabili

Non vi resta che provarlo, eccovi il link


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.