Sparta: War of empires, il gioco di strategia che vi conquisterà

Per un videogioco di strategia ci sono alcuni parametri fondamentali da rispettare. Sparta war of empires gioco della Plarium, è quel tipo di gioco dove grafica, interazione e giocabilità sono i perni su cui gira questo browser game. E’ un gioco ambientato nell’antica Grecia e in particolare nel momento in cui Sparta e le altre città stato vennero chiamate alle armi per affrontare l’invasione dei territori da parte di Serse, dio re a capo delle truppe persiane.

Trattandosi di un gioco di strategia viene evidenziato l’aspetto esplicativo, che però concede non poco spazio anche al divertimento e al relax. Le informazioni sono chiare e ben dettagliate, il sonoro è curato e altamente d’impatto, come si intuisce ascoltando la voce di Leonida, uno dei personaggi principali di questo strategy game.

Tra gli aspetti fondamentali del gioco vi è la necessità di occuparsi delle risorse, delle provviste e della costruzioni della propria città stato.

sparta war of empire

Con pochi e semplici click è possibile accedere al gioco vero e proprio, che è comunque provvisto di necessari tutorial che vi daranno una perfetta spiegazione del gioco. L’acquisizione delle informazioni sono necessarie per una corretta modalità di uso. Passando al comparto grafico si capisce subito che si tratta di un prodotto di buona qualità e di impatto assicurato.

Estremamente curato e dettagliato anche il gameplay, convincente per quanto riguarda il ruolo strategico/gestionale.

La Plarium con questo Sparta – War of empires ha realizzato un pregevole lavoro, ben studiato e ottimamente dettagliato. Chi apprezza questo tipo di giochi strategici lo amerà molto sia per via del tema, sia per la sua realizzazione a carattere tecnico. Nonostante sia un gioco strategico Sparta War of empires è un gioco con elevato ritmo, che risulta dalla prima partita veloce, dinamico e divertente.

La scrittura è ben curata e dettagliata e questi aspetti rendono l’esperienza davvero intrigante e coinvolgente, visto che è nella credibilità che uno strategy game affonda il suo colpo migliore.




Reply