Sostituire l'ipad 3 con l'ipad 4, è possibile?

0
13

Salve amici, come certamente saprete apple ha presentato al keynote del 23 ottobre l’ipad di quarta generazione. Molti consumatori sono rimasti delusi rispetto a questa decisione di Apple che, di fatto, rende il prodotto lanciato da pochi mesi (l’ipad 3) “vecchio”.

Ieri è circolata una voce relativa alla possibilità di sostituire il proprio iPad ma la confusione che hanno fatto alcuni blog è grande per cui adesso cerchiamo di fare chiarezza su tutta la situazione!

Negli Stati Uniti è possibile sostituire il proprio iPad (quello di terza generazione) con quello della generazione successiva. Ciò è possibile soltanto se il “vecchio iPad” è stato acquistato al massimo 30 giorni prima. Tutto questo lo confermano i maggiori blog americani. Bisogna specificare una cosa: non è una decisione apple ma è un normale “Diritto di Recesso”.

Il diritto di recesso, per legge, prevede che il consumatore possa restituire il prodotto in precedenza acquistato e ricevere indietro i propri soldi entro i limiti di tempo stabiliti dalla legge senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali.

Quindi ricapitolando:

In america, secondo le attuali leggi, è possibile restituire il prodotto acquistato entro 30 giorni

In Italia entro 14 giorni, come specificato in questa nota di apple:

Il prodotto acquistato può essere restituito, unitamente alla confezione originaria, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto, dietro presentazione dell’originale dello scontrino fiscale o della fattura.

Smentiamo attualmente la possibilità di promozioni da parte di Apple per effettuare il passaggio dal vecchio al nuovo dispositivo per tutti i clienti iPad 3.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Delusione assoluta,ho scoperto settimana scorsa trovandomi un ipad 4 per le mani sono rimasto allibito,avendo comprato un i3 il 29 di settembre…mio dio che cappellata apple…mai più si mai più…si sarò drastico ma credo di venderlo e non per ricomprare Apple…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.