Sospensione dell’account / Conferma del tuo indirizzo e-mail | TRUFFA

0
187
Libero, E-mail e posta elettronica

Attenzione amici lettori, in questi giorni circola una nuova ondata di mail truffaldine che cercano di colpire per lo più i possessori di una mail di “libero“. Il modus operandi è più o meno sempre quello.

Arriva una mail che segnala un problema, nel caso specifico che il vostro account email che avete con Libero è stato sospeso e che bisogna confermare l’indirizzo per poterlo riabilitare.

La truffa: “Conferma del tuo indirizzo e-mail libero”

Gentile utente ti Ricordiamo che il giorno 05.06.2019 (ovviamente la data è generica e potrebbe variare a seconda del giorno della settimana in cui vi arriva) la tua casella di posta elettronica è scaduta ed è stata quindi sospesa.

Questo significa che al momento non puoi né inviare ne ricevere messaggi sulla tua casella di posta elettronica.Perché rischiare di perderla? Riattiva ora la tua casella di posta elettronica , sei ancora in tempo!

RIATTIVA ORA

Grazie,
Lo Staff Libero

La truffa parla chiaro: l’utente viene avvisato di un problema. E per risolvere questo problema basta rifare login con il proprio account di posta Libero e risolvere il tutto. All’interno della mail c’è un link ad un sito web truffaldino, se viene aperto i truffatori si potrebbero rubare i vostri dati della posta elettronica e “ricattarvi”.

Libero (Staff di Libero), non chiede mai dati d’accesso via mail: tantomeno password, dati personali, numeri di carta di credito ecc… non invia inoltre improbabili avvisi di scadenza password.

Fate molta attenzione amici lettori.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.