Sorgenti Chrome OS: Almeno 1 tablet e 1 Chromebook con 100 GB di Google Drive gratis

Dai sorgenti di Chrome OS si apprendono 2 verità davvero interessanti e soprattutto rassicuranti per gli utenti Chrome OS e Android. Dai sorgenti risulta che almeno un tablet e un Chromebook non specificati avranno diritto a 100 gb di Google Drive completamente gratis… vediamo insieme…

Da indiscrezioni riguardo uno screenshot, si apprende come un tablet con Chrome OS  sia vicino alla realtà. Infatti, le icone mostrate sono più grandi del normale e la grandezza totalmente diversa.

Il nome in codice del tablet, scoperto nel 2011, era Seaboard. Tra le caratteristiche fantomatiche troviamo un Nvidia Tegra (2 o 3), 1 GB di RAM, 2 porte USB 2.0, display touch Atmel MXT, 2MB SPI.

Secondo alcuni è un tablet circoscritto nel suo stato di prototipo per testare la compatibilità delle app su Chrome OS ma comunque non si esclude che potrebbe benissimo essere il primo tablet con dual boot Chrome OS e Android.

Dal sorgente vediamo tanto altro. Scavando su Chromium OS troviamo delle righe di codice che fanno più o meno così:

  544 GDATA_WELCOME_TITLE: ‘Welcome to Google Drive!’,

  552 GDATA_WELCOME_TITLE: ‘Welcome to Google Drive!’,

  553 GDATA_WELCOME_TITLE_ALTERNATIVE: ‘Get 100 GB free with Google Drive’

Che dovrebbero assicurare, ai possessori di Chromebox/ChromeBook di seconda generazione, ben 100 GB di Storage su Google Drive in maniera gratuita.




Reply