Sony presenta una Tv Super HD da 84 pollici

Il Full HD è già stato sorpassato da un nuovo tipo di standard con risoluzione 4K detto Super HD, già sono stati presentati alcuni televisori da parte di Toshiba ed Lg, Sony ha intenzione di presentarne uno di sua creazione all’Ifa 2012 di Berlino (una sorta di fiera tecnologica). 

Il nuovo standard 4K è così denominato siccome adotta una risoluzione pari a 4 volte quella del Full HD arrivando di fatto ad una risoluzione di 4096 x 3072 pixel, uno dei punti di forza di questi mega televisori è anche l’integrazione della tecnologia 3D senza aver bisogno degli occhialini.

Lg è stata la prima azienda a presentare un televisore con la risoluzione 4k, per poi essere seguita da Toshiba con il modello ZL2. Il prodotto della Sony, almeno da quello che è trapelato, ha il vantaggio di un design migliore e la possibilità di rimuovere gli altoparlanti.

L’ultra definizione sarà sicuramente una delle nuove manie del 2013, Sony oltre al mega Tv ha già preparato prodotti con risoluzione 4K come proiettori, lettori Blu-ray e videocamere professionali. Non dimentichiamo anche la console di prossima generazione, ovvero la Playstation 4 per la quale già vi sono indiscrezioni riguardanti il supporto a questo nuovo tipo di risoluzione.




Tags:,

Reply