Sony presenta MirrorLink: trasforma l'autoradio in smartphone

Sony, leader mondiale nella produzione di sistemi di intrattenimento per auto, ha presentato la nuova tecnologia MirrorLink che consente, tramite la connessione dati, di trasformare l’autoradio in un vero e proprio smartphone. MirrorLink consente di controllare tutte le più comuni funzionalità, quali la navigazione GSP e la telefonia.

E’ garantita la compatibilità con tutti gli smartphone dotati di Android, compresi quelli della diretta concorrenza. Un notevole passo in avanti per i sistemi di intrattenimento per auto, che sembrano nuovamente tornare in auge, dopo il declino segnato negli anni passati determinato soprattutto dalla scelta della case automobilistiche di dotare le proprie vettura con hi-fi di serie integrati nella plancia.

mirrorlink

Molti automobilisti infatti sono restii a sostituire il proprio stereo per non rovinare l’estetica degli interni. Questa nuova tecnologia di Sony potrebbe, grazie alle particolarissime funzionalità, convincere anche i più scettici a rinunciare all’estetica in favore della qualità audio e soprattutto di un intrattenimento di alto livello. Bisogna oltretutto dire che il design di questo nuovo hi-fi è davvero accattivante, di gran lunga superiore alla maggior parte delle autoradio di serie.

Abbiamo trovato in rete il video dimostrativo di Sony: Eccolo!

;




Reply