Phablet (pronuncia italianizzata fablet è un termine informale per dispositivi touch-screen con schermi compresi tra i 5 pollici e i 7 pollici, che combinano le caratteristiche degli smartphone e dei mini tablet — con la possibile integrazione di uno stylus. Un phablet è più grande di un normale smartphone, ma non largo abbastanza per essere considerato un vero tablet o addirittura un mini-tablet. Di questi prodotti ultimamente ne stiamo vedendo molti sul mercato (basti pensare al successo del Galaxy Note) e sempre più produttori ne stanno realizzando.
Questa volta parliamo del nuovo prodotto presentato da Sony. La casa Giapponese ha presentato il nuovo Xperia T2 Ultra e la sua versione gemella Xperia T2 Ultra dual, con funzionalità dual sim. I due phablet propongono uno schermo da ben 6″ con risoluzione HD, processore Snapdragon 400 quad core da 1.4GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di archiviazione espandibile, e una generosa batteria da 3000 mAh, il tutto racchiuso in uno spessore di soli 7.7mm.
Sony descrive cosi il suo nuovo Phablet.
- Intrattenimento coinvolgente grazie al grande display HD e all’integrazione di film e contenuti musicali subito disponibili
- Il grande schermo più portabile al mondo1: un display HD da 6” in uno smartphone sottile, leggero e di facile uso con funzioni attivabili con una sola mano
- Foto fantastiche con la migliore fotocamera nella sua categoria2, e le app “selfie” potenziate, come Portrait Retouch
- Sorprendente potenza grazie alla rapidità nella trasmissione dati, il processore veloce e la batteria ad alte prestazioni per fruire dei contenuti video tutto il giorno
La Versione Dual SIM non arriverà in Italia, almeno per il momento. Prezzo ipotizzato intorno ai 400€.
Eccovi un video:
httpv://www.youtube.com/watch?v=XrBaCPSDk04












