Sony presenta due nuovi smartphone: Sony Xperia SP e Xperia L

Sony ha lanciato due nuovi smartphone, si tratta di Xperia SP ed Xperia L. Questi ultimi smartphone Android Xperia hanno come obiettivo le fasce basse e medie del mercato. Entrambi i dispositivi hanno caratteristiche molto simili a quelle già rumoreggiate, inoltre sono anche stati dichiarati i prezzi europei.

Sony Xperia L è uno smartphone di fascia bassa che si distingue principalmente per la sua fotocamera. E’ costituito da un display da 4.3 pollici con una risoluzione di 854×480 pixel protetto da un vetro antigraffio. Il cuore pulsante è un Qualcomm Snapdragon S4 MSM8230 dual-core ad 1GHz di frequenza, lo storage interno è da 8GB e la batteria è da 1900mAh.

La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e utilizza lo stesso sensore Exmor RS dell’Xperia Z, il quale permette l’adozione di funzionalità come la modalità HDR per foto e video. In termini di connettività troviamo Wi-Fi, Bluetooth e 3G HSPA, manca la tecnologia NFC. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, le colorazioni disponibili sono bianco e nero.

Sony Xperia SP è invece di fascia media ed anch’esso utilizza Android 4.1 Jelly Bean. Sotto il display Bravia Engine 2 da 4.6 pollici e con risoluzione 720p, troviamo un Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960Pro dual-core ad una frequenza di 1.7GHz abbinato ad una GPU Adreno 320. Sul retro in alluminio troviamo la stessa fotocamera dell’Xperia L con il sensore Exmor RS.

Le misure sono 130.6 x 67.1 x 9.98 mm, pesa 155 grammi ed ha una batteria da 2370 mAh. Sony afferma che utilizzato la modalità Stamina si avrà una durata della batteria di molto prolungata. A differenza del fratello minore Xperia L questo smartphone adotta la tecnologia NFC One-Touch e connettività 4G LTE.

Per quanto riguarda i prezzi si attestano sui €419 per l’Xperia SP e sui €299 per l’Xperia L. L’arrivo sul mercato di entrambi gli smartphone è previsto per il secondo trimestre 2013.

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.