Solo oggi regaliamo 500 Macchine da Caffè Nespresso | Truffa

0
868
truffa carta di credito

Attenzione, circola una nuova truffa su Whatsapp che parla di un regalo da parte di Nespresso di 500 macchine da Caffè. Vediamo cosa succede se si da seguito al link contenuto nel messaggio.

La truffa: “Nespresso sta regalando una macchina da caffè bellissima. Guarda”

Il messaggio che circola in questi giorni sul client di messaggistica Whatsapp dice pressapoco cosi: “Nespresso sta regalando una macchina da caffè bellissima. Guarda [LINK]”

E continua dicendo: “Solo per oggi regaliamo 500 Macchine da Caffè Nespresso Lattissima Pro. Per il nostro 30° Anniversario regaliamo una Macchina da caffè più 100 capsule. Rispondi a 3 semplici domande”.

L’utente viene invogliato a fare il “classico” sondaggio prima di poter accedere al premio. Il sondaggio, come spesso vi abbiamo raccontato in altri nostri articoli, è soltanto una farsa per rendere credibile il tutto. L’intento dei truffatori è altro, e cioè:

  • Fregarvi i vostri dati personali
  • Far diffondere su whatsapp la truffa
  • Prendervi anche dei soldi.

Una volta completato il sondaggio, infatti, oltre a risultare vincitori del premio (ma va…) vi verrà chiesto di condividere il messaggio con altre 20 persone, dopodichè vi è concesso di fare continua. Quando si fa continua si arriva a tutt’altra parte.

Il sito truffaldino, infatti, vi chiede le spese di spedizione per poter ricevere la macchina del caffè e in quel caso anche la carta di credito per pagare le spese. Se la inserite, vi ritrovate abbonati a servizi a pagamento che scalano il vostro credito.

Note: Ovviamente Nespresso, società del gruppo multinazionale Nestlé che commercializza una linea di capsule di caffè e di relative macchine, non ha nulla a che vedere con questa truffa e ne è parte lesa.

ATTENZIONE!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.