Socl, il Social Network di Microsoft

Già vi accennammo qualcosa durante l’estate del progetto Tulatip (con questo articolo), il Social Network targato Microsoft.

Sono ora emerse dalla rete altre indiscrezioni riguardanti la piattaforma sociale di Microsoft e, stando ai rumors provenienti dal sito The Verge, questo nuovo servizio si chiamerà Socl e, attualmente la Microsoft starebbe effettuando dei test interni al suo utilizzo ma a breve dovrebbe essere disponibile sul sistema di inviti, così come ha fatto Google+.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo servizio, si pensa che sia una sorta di client per l’integrazione sociale di Bing,  fornendo così ai propri utenti un sistema mediante cui accedere a notizie e contenuti di varia tipologia e facendo della condivisione il sistema fondamentale mediante cui diffondere informazioni. Sarà possibile scrivere post e taggarli con parole chiavi, in modo tale da categorizzare i propri interessi, restringendo anche i propri aggiornamenti. Inoltre tramite la funzionalità Video Party sarà possibile condividere con altri utenti i filmati presenti su YouTube, guardarli insieme e dialogare.

Per quanto riguarda l’interfaccia, dovrebbe essere molto simile a quella degli attuali Social Network.

fonte: The Verge




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.