So.cl, il nuovo social network della microsoft è aperto al pubblico

0
79

Si scrive so.cl e si pronuncia “social”. Ha appena aperto le iscrizioni il nuovo social network targato Microsoft che, tengono a precisare, non vuole assolutamente venire indicato come il concorrente di Facebook.

Apparentemente non sembra un vero e proprio social networ, è più che altro un dedicato alla ricerca. Uscito dalla fase sperimentale, ora è accessibile a chiunque abbia un account Windows Live o Facebook.

Qual’è l’obiettivo?

La mission è quella di dare alla ricerca online un inedito valore social. Sviluppato dai Fuse Labs, so.cl era inizialmente indirizzato agli studenti come strumento per condividere le proprie conoscenze.

Come iscriversi?

Potete entrare oggi in So.cl e sperimentare questo nuovo progetto che potrà diventare il nuovo social network di Microsoft legato ai servizi Windows Live.

Per iscriversi a So.cl (dovete aver compiuto 18 anni) non serve creare un nuovo account, si può usare un account Facebook oppure un account Windows Live, quello usato anche per msn, Hotmail, e altri servizi microsoft similari. Sicuramente utilizzare un account Facebook è più conveniente perchè potrete subito entrare in contatto con gli amici Facebook che si iscrivono a So.cl.

In questi giorni testeremo il prodotto e vi daremo info più approfondite

Vi lascio il link


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.