Snapdragon 800 vs Nvidia Tegra 4: Qualcomm dice la sua

NVIDIA all’MWC ha mostrato dei benchmark che vanno a confrontare il suo nuovo SoC Tegra 4 con i SoC Qualcomm Snapdragon 600 e 800. Dopo tale pubblicazione il vicepresidente della gestione prodotti di Qualcomm ha dichiarato che in realtà il loro Snapdragon 800 batte facilmente il Tegra 4.

NVIDIA ha lavorato molto al suo SoC Tegra 4 e durante il Mobile World Congress ha mostrato dei grafici che andavano a confrontare il Tegra 4 con il Qualcomm Snapdragon 800. Stando a tali risultati pare che il Tegra 4 sia il chip più veloce esistente sul mercato.

Tuttavia Qualcomm non è d’accordo ed afferma che in realtà lo Snapdragon 800 supera facilmente il Tegra 4, avendo inoltre il vantaggio di integrare al suo interno in un unico cuore di silicio varie componentistiche incluso il modulo LTE.

Attualmente sono in uscita i primi dispositivi con il Qualcomm 600 ma durante l’anno dovrebbero essere annunciati anche nuovi dispositivi che adotteranno la serie 800.

In ogni caso dopo questo botta e risposta la parola spetta ai benchmarker appena avranno a disposizione dispositivi con entrambi i System-on-Chip.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.