Sms FunnyTv sul cellulare: Attenzione! È una trappola per fregarvi dei soldi

0
13

A volte ci capita di ricevere messaggi pubblicitari e di servizi che non abbiamo mai attivato e molto spesso non prestiamo la dovuta attenzione.

L’ultimo che sta circolando in questo ultimo periodo recita:

“FunnyTv, abbonamento attivo. Costo 5,04 euro a settimana.”

Ma perché pagare? Cosa offre questo servizio?

Per vedere video illimitati di cartoni, cucina, goal e ragazze, e per disattivarlo bisogna accedere “al proprio profilo utente via Wap”: cioè un’operazione che molti di noi non sanno nemmeno fare. Quindi il messaggio suggerisce di telefonare ad un numero (ovviamente a pagamento) per ricevere assistenza.

Un furto, insomma, perchè nel frattempo che cerchiamo di capire chi ha attivato cosa, hanno già prelevato dal nostro credito 5 €.

Colpa anche dei gestori telefonici: in precedenza l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato ha già sanzionato Tim con 116.000 euro per aver attivato a un utente  FunnyTv e a un secondo un “servizio analogo” senza aver poi dimostrato che il cliente l’aveva chiesto.
Attenzione quindi!!!

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.