Smartphone: su quale TOP di GAMMA dura di più la batteria?

0
170
Galaxy S9 - Smartphone top di gamma

Smartphone top gamma con la migliore durata batteria

Di Top di gamma nel comparto smartphone ne vengono presentati uno ogni anno, almeno per ogni casa produttrice. Le case produttrici come Samsung, Htc, Apple, Sony, Huawei e tante altre si danno filo da torcere al colpi di innovazioni e idee.

La cosa che però gli utenti chiedono sempre di più riguarda la durata della batteria, vero tallone d’Achille di questi piccoli computer tascabili.

Chi è lo smartphone Top di gamma che dura di più

Vince la Samsung. Gli smartphone top di gamma di Samsung sono sempre stati tecnologicamente all’avanguardia. Relativamente all’autonomia della batteria, però, anche i modelli al top hanno sempre presentato dei punti deboli e hanno dovuto regolarmente arrendersi alla superiorità di concorrenti, come Apple o Huawei, nonostante la capacità della batteria sia sempre stata circa un trenta percento più elevata di quella ad esempio dei modelli iPhone.

Con i nuovi modelli S9 pare che la casa sud coreana abbia finalmente invertito la tendenza e trovato una soluzione per la batteria: con un utilizzo misto, entrambi i modelli (ci riferiamo a quello S9 normale e a quello Plus) offrono un’autonomia più lunga rispetto ai predecessori e a tutti gli attuali modelli di Apple.

top di gamma batteria

Secondo uno studio fatto dal noto giornale tecnologico “Computer Magazine” l’iPhone 8 Plus ha raggiunto un’autonomia di solo 11 ore e 38 minuti. Nel corso del test, l’S9 e S9+, in tutte le situazioni di utilizzo, hanno praticamente presentato un consumo energetico più basso rispetto ai predecessori.

Con l’S9 la serie Galaxy di Samsung ha fatto un salto di qualità relativamente a batteria, fotocamera e display e possiamo affermare che l’S9 e S9+ si rivelano i migliori smartphone testati fino ad oggi dalla redazione del noto giornale.

Possessori dell’S9 avete notato che la batteria dura di più?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.