Smartphone gratis da Amazon, sarà vero?

Già da tempo circolano indiscrezioni circa uno smartphone Amazon ma tutt’ora non vi è niente di sicuro. Ma stando al Wall Street Journal pare che Amazon abbia intenzione di lanciare uno smartphone Android “gratuitamente” grazie ad un modello di marketing tutto da verificare.

Secondo le ipotesi questo smartphone potrebbe essere offerto gratuitamente agli utenti con Amazon Prime, un abbonamento “premium” annuale da 9.99€ che permette di ricevere gli articoli acquistati in 2-3 giorni lavorativi oltre anche a sbloccare la possibilità di richiedere la spedizione di 1 giorno pagando un surplus di 3.98€

Questa è soltanto una ipotesi, ma va comunque ricordato che i dispositivi mobile Amazon sono strettamente legati ai servizi dello stesso e che non concedono la stessa libertà di azione dei dispositivi Android tradizionale. Inoltre non è presente il Google Play Store il quale è sostituito dallo store proprietario Amazon AppShop.

Proprio per questo tipo di limitazioni e questo legame a doppio filo con tutti i servizi Amazon c’è chi giustamente afferma che uno smartphone del genere non avrebbe molto successo.

In ogni caso non ci resta che attendere così da scoprire se Amazon ha realmente intenzione di aggiungere uno smartphone tra i propri dispositivi e quale strategia commerciale adotterà per farlo diffondere.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.