Smartphone DELL, per il momento non ci saranno

DELL conferma che, almeno per il momento, non produrrà smartphone a suo nome. L’annuncio, del tutto inaspettato, è arrivato da Jeff Clarke, capo della divisione consumer Dell.

L’azienda abbandonerà completamente il settore degli smartphone, sia quelli basati su Windows Phone che quelli con Google Android e anche quello dei tablet, questa volta solo con l’OS di Mountain View e si concentrerà invece esclusivamente sui tablet e sui notebook Windows 8 based.

La strategia Dell per le soluzioni “mobile” sarà concentrata “solo” sui tablet, e tra questi sulle proposte dotate di sistema operativo Windows.

L’offerta dell’azienda americana sarà quindi incentrata su tablet abbinati ai sistemi operativi Windows 8 e Windows RT, con architetture che spazieranno da quelle x86 sino alle proposte ARM a seconda del tipo di OS abbinato.

Parlando della propria esperienza nel settore Android, Clarke ha commentato così la scelta della sua società:

Con Android si gioca con i contenuti, Amazon sta vendendo libri e Google ha inventato e reso proficua la ricerca. Noi per ora non siamo riusciti a trovare un modo per costruire un business su Android ma questo non significa un abbandono completo della piattaforma, dovreste venire a vedere cosa c’è nei nostri laboratori!




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.