Slate 7: HP scende in campo con il suo primo tablet

A dire il vero un pò tutti ultimamente ci chiedevamo come mai HP non avesse dimostrato ancora alcun interesse per il mondo dei tablet.. ed acco finalmente arrivare la loro prima proposta. Esteticamente non è molto diverso dai tablet della concorrenza; del resto oramai sono quasi tutti uguali e per distinguerli bisogna quasi sempre vedergli il “lato B” sul quale compare la marca, per la pace di Apple e Samsung. Anche il nuovo Slate 7 annunciato ieri da Alberto Torres – Vice presidente Senior della divisione mobile di HP – non fa differenza.

Il nuovo Slate 7, che ha il difficile compito di far recuperare il terreno ed il tempo perso ad HP, è dotato di sistema operativo Android 4.0 Jelly Bean e monta un processore dual core con architettura ARM Cortex-A9 da 1,6GHz. Lo schermo è di 7 pollici, secondo l’ultima moda, di tipo HFFS, con risoluzione di 1024×600 pixel e due fotocamere: la frontale con risoluzione VGA (solo per video chiamate) e la posteriore da 3 Mpixel.

slate7 hp

slate7 hp

Ottimo il sistema audio dotato di tecnologia “Beats Audio”. Nessun dato tecnico è trapelato per quanto riguarda il chipset grafico e questo lascia intendere che non si tratti di niente di eclatante, altrimenti sicuramente avrebbero dato risalto alle notizia. La scocca è costituita da elementi metallici e plastici, con il retro in due colori: grigio o rosso. Non è dato sapere se saranno disponibili anche altre colorazioni.

La commercializzazione partirà negli Stati Uniti in aprile, con un prezzo iniziale di circa 169 $. Alberto Torres, ci tiene a sottolineare la possibilità di Slate 7 di accedere a tutti i contenuti offerti da Google, in primis Google Play con le sue App, ed a seguire Google Now, Google Search, Gmail, YouTube, Google Driver e Google+ Hangouts. Una bella differenza rispetto ai prodotti della concorrenza meno famosa…

Nell’attesa di vederlo e provarlo in Italia, dove probabilmente HP lo distribuirà tramite i suoi canali ufficiali già utilizzati per i PC e le periferiche, riteniamo che Slate 7 possa essere un buon prodotto per accedere al mondo dei tablet e dato il costo, potrebbe anche rappresentare una buona idea regalo per bambini o teenager.

slate7 hp

slate7 hp

 

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.