Slack down, non funziona. Cosa è successo?

Slack, software che rientra nella categoria degli strumenti di collaborazione aziendale utilizzato per inviare messaggi in modo istantaneo ai membri del team, è da qualche ora down.

Slack è down in tutto il mondo

Non si conoscono ancora le cause del problema e dalla pagina twitter dell’azienda fanno sapere che stanno indagando.

Ecco cosa hanno scritto sul loro sito ufficiale qualche minuto fa:

Abbiamo ricevuto la notizia che tutti gli spazi di lavoro presenti su slack stanno avendo problemi a connettersi. Stiamo attualmente esaminando il problema e avremo aggiornamenti a breve.

Subito dopo poi scrivono:

L’indagine continua, abbiamo problemi di connettività e stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità.

L’ironia del web sul down di Slack

L’interruzione dell’app, spesso utilizzata dai colleghi anche per inviare meme e pettegolezzi, ha suscitato reazioni divertenti sui social media, eccovi qualche post divertente apparso su twitter poco fa:

**aggiornamento**

In serata poi è arrivato il tweet che avvisava della risoluzione dei problemi:

Cos’è slack

Cos’è Slack? Per chi non lo sapesse è uno strumento che aiuta la comunicazione in azienda permettendo di inviare messaggi (e anche allegati) ai membri del team.

Una delle funzioni principali di Slack è la possibilità di organizzare la comunicazione del team attraverso canali specifici. I canali potranno essere accessibili a tutto il team o solo ad alcuni membri (canali pubblici, privati).

È possibile comunicare con il team anche attraverso chat individuali private o chat con due o più membri.

Slack è presente praticamente ovunque. Sono messe a disposizione le app su iOS ed Android, è presente un sito web. All’interno della piattaforma possiamo utilizzare Google Drive, Trello, GitHub, Google Calendar ed altre applicazioni popolari.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.