Slack down, non funziona. Cosa è successo?

0
152
slack

Slack, software che rientra nella categoria degli strumenti di collaborazione aziendale utilizzato per inviare messaggi in modo istantaneo ai membri del team, è da qualche ora down.

Slack è down in tutto il mondo

Non si conoscono ancora le cause del problema e dalla pagina twitter dell’azienda fanno sapere che stanno indagando.

Ecco cosa hanno scritto sul loro sito ufficiale qualche minuto fa:

Abbiamo ricevuto la notizia che tutti gli spazi di lavoro presenti su slack stanno avendo problemi a connettersi. Stiamo attualmente esaminando il problema e avremo aggiornamenti a breve.

Subito dopo poi scrivono:

L’indagine continua, abbiamo problemi di connettività e stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità.

L’ironia del web sul down di Slack

L’interruzione dell’app, spesso utilizzata dai colleghi anche per inviare meme e pettegolezzi, ha suscitato reazioni divertenti sui social media, eccovi qualche post divertente apparso su twitter poco fa:

https://twitter.com/twitter/statuses/1011964105689911296

**aggiornamento**

In serata poi è arrivato il tweet che avvisava della risoluzione dei problemi:

Cos’è slack

Cos’è Slack? Per chi non lo sapesse è uno strumento che aiuta la comunicazione in azienda permettendo di inviare messaggi (e anche allegati) ai membri del team.

Una delle funzioni principali di Slack è la possibilità di organizzare la comunicazione del team attraverso canali specifici. I canali potranno essere accessibili a tutto il team o solo ad alcuni membri (canali pubblici, privati).

È possibile comunicare con il team anche attraverso chat individuali private o chat con due o più membri.

Slack è presente praticamente ovunque. Sono messe a disposizione le app su iOS ed Android, è presente un sito web. All’interno della piattaforma possiamo utilizzare Google Drive, Trello, GitHub, Google Calendar ed altre applicazioni popolari.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.