Skype Translator, conversazioni tradotte in real time

Sul palco della “Code Conference“, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha portato con sé il team di Skype per mostrare al pubblico il prossimo servizio che sarà implementato in futuro sulla piattaforma di comunicazione e che renderà possibili le traduzioni in tempo reale: Skype Translator.

Un traduttore in real time in grado di abbattere le barriere linguistiche. Così un italiano e un tedesco, o un ucraino o chiunque altro, potranno conversare tranquillamente, ognuno nella propria lingua. Ci penserà Skype a fare da traduttore simultaneo.

Secondo i rumors che arrivano da fonti Microsoft, una versione beta di Skype Translator dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno. Almeno all’inizio sarà disponibile solo per i computer che montano Windows 8 e saranno poche le lingue supportante. Ma immaginando l’immediato successo, è molto probabile che Microsoft acceleri per estendere il servizio così da abbracciare più utenti possibili.

Ancora non è chiaro se Skype Translator sarà gratuito o se sarà inserito nel pacchetto premium, cioè quello a pagamento. Un dettaglio non di poco conto per la reale diffusione del servizi

 



Ti potrebbe interessare:


Reply