Skype, scoperta grave falla di sicurezza!

Ancora problemi di sicurezza riguardanti Skype oggi vi segnaliamo amici. Prima di spaventarvi vi anticipo che Microsoft è già al lavoro per risolvere il problema!

I primi a dare la notizia circa la falla sono stati i colleghi del famoso blog TheNextWeb anche se non ci sono molti dettagli tecnici. Si sa che il tutto è partito da un gruppo di hackers russi che due mesi fa hanno individuato per primi la falla. In parole povere possedendo il solo nome utente e l’indirizzo e-mail con il quale si è registrati si poteva resettare la password!

Il blog The Next Web ha fatto un test per verificare se tale falla fosse confermata. Ha eseguito tutto il necessario per impossessarsi in pochi secondi dell’account di uno di loro.

Microsoft ha immediatamente bloccato la possibilità di resettare la password.

Ecco la dichiarazione dei vertici skype:

Abbiamo ricevuto rappporti sull’evidenza di una nuova vulnerabilità. Come misura precauzionale abbiamo temporaneamente disabilitato il reset della passvord e continueremo ad investigare ulteriormente sulla questione. Ci scusiamo per gli inconvenienti ma l’esperienza d’uso e la sicurezza sono la nostra prima preoccupazione.

Al momento non consigliamo nessuna azione da fare visto che i tecnici sono a lavoro!




Reply