Skype e Outlook.com, integrazione vicina

Già disponibile in versione Preview, a breve sarà disponibile per tutti l’integrazione di Skype in Outlook.com

Lo annuncia Microsoft sul suo blog ufficiale, dando la precedenza agli utenti britannici di provare in anteprima l’integrazione dei due servizi per poi procedere con la migrazione dei 350 milioni di vecchi account di Hotmail.
L’integrazione di Skype consentirà di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate dai singoli account di Outlook: basterà installare i diversi plugin per i browser IE, Firefox e Chrome, prima di connettersi al client VoIP acquistato dal colosso di Redmond.

Quindi, quando sarà terminata la migrazione e saranno attivati gli account Outlook.com, tutti potranno attivare chiamate vocali e videochiamate ai propri contatti, e spedire messaggi.
E come ricorda Microsoft sul suo blog, una chiamata è preferibile ad una mail:

Anche usando il miglior servizio di posta elettronica disponibile, a volte il testo non è sufficiente. A tutti capitano situazioni in cui parlare è semplicemente più facile che scrivere, perché a volte una chiamata veloce può risolvere un problema che via mail impiegheremmo diverso tempo a sciogliere. Ecco perché le audio e video chiamate di Skype stanno arrivando nella casella di posta Outlook.com.




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.