Skype, crash a ripetizione in 8 caratteri

0
108

Se avete assistito a crash inspiegabili di Skype un possibile problema potrebbe essere quello relativo ad un bug emerso nelle ore scorse: inviando un messaggio con la sola stringa http://:, Skype va in crash. Uguale comportamento si ha quando il messaggio viene ricevuto. Al momento è capitato su tutte le versioni per Windows, Android e iOS ad eccezione dei client dedicati a Mac OS X e della versione Modern per Windows 8.1

Per le piattaforme Windows coinvolte, il brandello malformato di URL crea il problema sia in fase di invio che in fase di ricezione, per piattaforme Android e iOS, invece, il crash avviene solo qualora si riceva la stringa di caratteri.

Fortunatamente il bug è stato corretto da parte del team di sviluppo di Skype con il rilascio di una nuova versione dell’applicazione. Adesso, quando si prova ad inviare il messaggio contenente la stringa http://:, questo non viene neppure recapitato.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.