Skype al lavoro sulle videochiamate 3D

Skype è ormai divenuto quasi uno standard in ambito VoIP, permettendo a chiunque in maniera semplice e veloce di poter effettuare chiamate e videochiamate in rete. Ma si sa che la tecnologia tende ad evolversi e pare che Skype stia effettuando i primi test per effettuare videochiamate in 3D.

Ovviamente Mark Gillet, vice presidente di Skype, per poter essere in grado di aggiungere una funzionalità del genere occorreranno ancora parecchi anni.

Anche se l’utilizzo della visione stereoscopia è ancora agli inizi e non è molto diffusa la presenza di TV che supportano il 3D continua a crescere.

Ma per poter realmente avere il 3D su Skype c’è bisogno del supporto lato hardware e di dispositivi compatibili, di conseguenza si rifà tutto ai produttori e alla loro collaborazione.

Skype ha effettuato i primi test con un computer che fa utilizzo di più webcam posizionate meticolosamente, cosa che è impossibile su un dispositivo ed improponibile ad un normale utente.

Insomma c’è da aspettare, ma almeno sappiamo che in un futuro avremo la possibilità di poter effettuare videochiamate in tre dimensioni.

Ieri Skype ha festeggiato i suoi 10 anni, infatti l’azienda fu fondata il 29 Agosto del 2013. Oggi gli utilizzatori del client VoIP arrivano a 300 milioni e dall’uscita ad oggi sono stati contati 1.4 trilioni di minuti tra chiamate e videochiamate.




Reply