Siti web fai da te: ecco come fare!

E-commerce, web, social network sono il pane quotidiano per la maggior parte di noi, ma come possiamo creare un sito web limitando i costi?

Oggi vi suggeriamo dei programmi per non addetti ai lavori che vi consentiranno in maniera semplice e senza bisogno di conoscenze di programmazione di creare un sito web.

Per blog e negozi online c’è un software, Web Site X5, che offre una grafica professionale sulla base di modelli preimpostati; ne esistono 4 versioni, una delle quali gratuita con delle piccoli limitazioni. E’ possibile testare il software per 30 giorni prima di effettuarne l’acquisto; fiore all’occhiello di Web Site X5 è l’ottimizzazione per smartphone.

Web Page Maker è semplicissimo da utilizzare, sebbene non sia molto aggiornato e non offra moltissime possibilità di scelta: pochi i template preimpostati. Consente la pubblicazione diretta senza FTP.

Per siti con editor visuale c’è anche Web Easy Professional 8, che offre ben 500 template da scegliere; e se queste possibilità non dovessero bastare è possibile partire da una pagina vuota e dare libero sfogo alla propria creatività. Anche di questo software esiste una versione trial con durata 30 giorni. Ottimizzato per smartphone è l’ideale per siti di commercio e blog.

Magix Web Designer MX è un software più completo e professionale rispetto agli altri suggeriti e per questo anche più difficile da utilizzare; è dotato di grafica 3D per consentire la creazione di loghi. La peculiarità è che questo software consente la pubblicazione diretta del sito senza la necessità di possedere un hosting con FTP




Reply