Siri vs Google Search! Video comparazione

0
30

Come certamente saprete Google durante la conferenza Google I|O ha presentato ufficialmente Android 4.1 con l’importante novità di Google search!

Di seguito vi proponiamo la comparazione tra il nuovo sistema vocale di Google ed il sistema vocale introdotto da Apple lo scorso anno con l’iPhone 4S e con iOS 6 anche per il nuovo iPad.

Ecco di seguito il video comparativo:

da come si evince dal video Siri sembra interagire meglio con la persone, aggiungendo anche altro alle informazioni richieste, la velocità di risposta alle domande arriva prima su Android, parliamo di pochi secondi come si può vedere da alcune delle prove effettuate.

Siri in alcuni test sembra offrire maggiori informazioni rispetto al sistema integrato di google introdotto in Andorid ma ovviamente stiamo parlando sempre di primi rilasci!

Alcune operazioni non sono ancora state integrate nel sistema Android, come ad esempio dopo la richiesta di impostare un promemoria, Siri vi chiederà a che ora volete impostarlo mentre Android aprirà la relativa applicazione obbligandovi a digitarla sullo schermo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.