Siri controllato con la forza del pensiero? Si è possibile

0
25

Si è possibile dialogare con Siri anche attraverso la forza del pensiero.

A dimostrarlo sono i ragazzi di Black Mirror tramite un video.

 

Il funzionamento da come potete vedere non è troppo complesso, in pratica gli elettrodi registrano il tracciato dell’ attività cerebrale del ragazzo e lo trasmettono al Mac che a sua volta tramite un sintetizzatore vocale li comunica a SIRI. Molto probabilmente il futuro degli smartphone sarà proprio questo, quello di comunicare con Siri attraverlo il pensiero e a farcelo pensare ancor di più sono i tantissimi brevetti delle grandi aziende come la Microsoft e Google che si stanno muovendo in questa direzione.


Ti potrebbero interessare:

mm
E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.