Simulatore Firefox OS e schede private in Firefox

Anche Mozilla ha intenzione di entrare nel mondo mobile con il suo sistema operativo Firefox OS basato su tecnologie web, il rilascio ufficiale di questo sistema operativo avverrà durante il 2013 ma già è comparso un primo simulatore che potrebbe essere utile agli sviluppatori che vogliono avvantaggiarsi. Un’altra novità riguarda la possibilità di aprire schede separate in navigazione anonima a partire dalla prossima versione Firefox 19.

Firefox OS essendo basato su tecnologie web risulta essere abbastanza semplice da simulare, infatti basterà installare un semplice add-on all’interno del browser Firefox.

Per installarlo bisogna seguire alcuni passaggi che consistono nell’aprire il menu Firefox -> Sviluppo web -> Altri strumenti di sviluppo e saremo reindirizzati ad una pagina dove è possibile installare tutti gli add-on della sezione Web Developer’s Toolbox. Tra le varie voci troveremo Firefox OS Simulator e clickando su Aggiungi a Firefox l’add-on sarà immediatamente scaricato ed installato, si tratta di pochi mega. Da ora in avanti in Firefox -> Sviluppo web avremo una nuova voce Firefox OS Simulator.

Ecco un video dimostrativo: 

 

 

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.