Siete stati bloccati su Whatsapp? Ecco alcune tecniche per capirlo

0
170
whatsapp

Whatsapp, famoso client di messaggistica per smartphone, tra le tante funzioni possibili, permette anche di bloccare un contatto. Avete il dubbio di essere stati bloccati da qualcuno? Allora siete nel posto giusto, vi aiuteremo a capirlo.

Come capire se si è stati bloccati su Whatsapp

Ci sono alcuni indicatori che vi fanno capire se sei siete stati bloccati su Whatsapp da qualcuno, quali sono? Scopriamolo insieme.

  1. non vedete più l’ultimo accesso o lo stato online di un contatto nella schermata delle chat.
  2. non vedete le modifiche alla foto profilo di un contatto
  3. accanto ad ogni messaggio inviato ad un contatto che vi ha bloccato ci sarà sempre un solo segno di spunta (messaggio inviato) e non comparirà mai il secondo segno di spunta (messaggio consegnato)
  4. le chiamate che provate ad effettuare, non vanno a buon fine

Se riscontrate la presenza di tutti questi indicatori che vi abbiamo fornito per un determinato contatto, ciò potrebbe significare che questa persona vi ha bloccato.

Ci sono tuttavia altre possibilità. Il Team di Whatsapp, ovviamente, ha reso questo aspetto volutamente “ambiguo” per proteggere la tua privacy degli utenti nel momento in cui a vostra volta decidete di bloccare qualcuno.

Il concetto è che non possono dirci chiaramente che siamo stati bloccati da qualcuno.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.