Si. So che sei un pedofilo. In realtà so molto più di te di quanto pensi | TRUFFA

10
476
Mail dell'hacker

E’ tornato a scrivere il fantomatico hacker amici lettori. La mail fa sempre parte di quel gruppo di mail in cui vi veniva detto che era stato installato un malware nel vostro pc. In questo caso il testo è diverso, ma il comune denominatore è che si tratta sempre di una truffa.

La truffa: “Si. So che sei un pedofilo. In realtà so molto più di te di quanto pensi.”

Ecco cosa dice la mail che potreste vedere recapitata sul vostro indirizzo di posta elettronica:

Si. So che sei un pedofilo. In realtà so molto più di te di quanto pensi. Sono un informatico (specialista della sicurezza di Internet) con affiliazione al gruppo Anonymous.

Pochi mesi fa hai scaricato un’applicazione. Quell’applicazione aveva un codice speciale impiantato di proposito. Dal momento in cui lo hai installato, il tuo dispositivo ha iniziato a
comportarsi come un desktop remoto a cui ho potuto accedere in qualsiasi momento.

Il programma mi ha permesso di accedere al desktop, alla videocamera, ai file, alle password e agli elenchi di contatti. So anche dove vivi e dove lavori. Ti osservavo da un po ‘di tempo e quello che ho raccolto qui è travolgente per te.

Conosco le tue preferenze sessuali e il tuo interesse per i giovani corpi. Ho protetto 4 file video che mostrano chiaramente come ti masturbi (catturato dalla tua fotocamera) a giovani adolescenti (catturati dal tuo browser Internet). Incollare insieme è una prova schiacciante che tu sia un pedofilo.

Non sono qui per giudicare la moralità delle tue preferenze sessuali, sono
qui per fare soldi. Poiché so che sei una persona benestante e che tieni
alla tua reputazione, sono disposto a darti la possibilità di pagare una
multa.

Sai cos’è Bitcoin, vero? Devi inviarmi 5.000 Euro in Bitcoin al mio indirizzo speciale, altrimenti invierò quei file video ai tuoi familiari, amici e compagni di lavoro. So che potrebbe richiedere molto tempo acquistare bitcoin per un valore di 5.000 Euro, quindi ti darò esattamente una settimana. Cerca su Google “come acquistare bitcoin” e inviarlo a me. Adesso basta. Ho visto abbastanza ..

Se non invii i bitcoin in una settimana, invierò anche quelle registrazioni video al tuo ufficio di polizia locale. La tua vita sarà rovinata, fidati di me. I dettagli del trasferimento sono riportati di seguito.

E’ una truffa

Logicamente si tratta di una truffa a tutti gli effetti, una che circola di tanto in tanto tra le caselle di posta elettronica e che fa spaventare gli utenti meno esperti (almeno a primo impatto, visto che poi hanno il problema, anche volendo, di non saper pagare). La modalità di truffa, infatti, a nostro parere, non dovrebbe far cadere nella trappola molte persone, e vi spiego perché.

In italia procede molto a rilento l’informatizzazione in generale cosi come l’internet Banking, non tutti sanno fare bonifici online e acquisti. Spesso, ad esempio, per effettuare un acquisto online si chiede l’aiuto dell’amico o del parente “esperto”. Figuratevi se qualcuno riesce a fare un pagamento in BitCoin che per il 70% è materia sconosciuta.

Cestinate la mail e non preoccupatevi, nessuno è entrato nel vostro PC. Certo, ci sono dei virus che possono entrare nel PC e criptarvi tutti i vostri dati, ne abbiamo parlato tante volte. In quel caso, però, viene lasciato un file di testo sul PC con tutte le istruzioni da seguire per cercare di riavere indietro i vostri soldi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

10 Commenti

  1. Anch’io ho ricevuto queste due mail. Per sicurezza ho cambiato tutte le mie password, anche se, da quel che leggo, si tratta di messaggi standard.

    Com’è possibile che siano in possesso dei nostri indirizzi?

    Grazie a tutti e a Vito, in particolare, per aver condiviso queste informazioni.

  2. Mi è arrivata la stessa identica mail una settimana fa e sabato scorso una seconda, identica a quella postata qua sopra.
    Volevo dire una cosa a quelli che si fanno prendere dal panico, anche sapendo di non essere pedofili potrebbero pensare che questi hanno veramente materiale “privato” su di loro, bene, se avessero veramente qualcosa ve lo mostrerebbero alla prima mail per estorcervi soldi.. Non l’hanno fatto perche non hanno nulla.
    2 settimane fa mi è arrivata quella che mi chiedeva 2000 euro perché aveva dei video dove mi masturbavo e ora questa dove dice che sono un pedofilo… Ignoratele e state tranquilli

  3. Email come questa arrivano spesso, fortuna che non tutti ci cascano. Mai aprire l’email, né scaricare gli allegati. Attenti anche alle mail “false” inviate che vi informano di un debito con l’agenzia delle entrate, INPS o vi informano che devono darvi un rimborso. Attenti

  4. Ciao a me è capitata la stessa identica cosa. Prima la email in cui ti mostrano 4 file con il tuo nome di posta, poi la seconda in cui ti concedono meno giorni.

  5. È arrivata anche a me, ovviamente ho cestinato la mail. Ma in realtà la truffa estorsiva continua, poiché dopo aver cestinato la prima mail, ne ho ricevuto un’altra dal medesimo mittente, il quale dicendomi che non si tratta di uno scherzo, mi ha concesso ulteriori 5 giorni per il pagamento.

  6. Io ho ricevuto questa mail una settimana fa… esattamente a distanza di una settimana ne ho ricevuta un’altra che riporto quì di seguito… vi chiedo di pubblicarla.

    data: sabato 7 settembre 2019 ore 02.48
    mittente: 1nCuB0
    OGGETTO: Che cazzo fai, pedofilo?

    Sveglia ********@**********.it!

    Pensi davvero che fosse una specie di scherzo o che puoi ignorarmi?

    Vedo cosa stai facendo, pedofilo.

    Smetti di fare shopping e scopare, il tuo tempo è quasi finito.
    Sì, so cosa stavi facendo sabato. Ti sto osservando.

    BTW. bella macchina che ci sei arrivata .. mi chiedo come apparirà con
    grandi adesivi ‘PEDOFILI’ ..

    Perché pensi di essere più intelligente e puoi ignorarmi, sto postando i 4
    video che ho registrato con te che mi masturbi in questo momento. Caricherò
    i video che ho acquisito insieme ad alcuni dei tuoi dettagli sul forum
    online. Sono sicuro che adoreranno vederti in azione e presto scoprirai cosa
    facciamo con i pedofili come te.

    Se non finanzerai questo indirizzo bitcoin con 5.000 Euro entro venerdì
    prossimo, contatterò i tuoi parenti e tutti i tuoi iscritti nell’elenco e
    mostrerò loro le tue registrazioni di pedofilia.

    Il prezzo del bitcoin è cambiato dall’ultima volta che ti ho contattato,
    ecco i nuovi dettagli di trasferimento:

    =====================================
    Invia:

    0.53195812 BTC

    a questo indirizzo Bitcoin:

    3AcJvhPdebhkyWr48TFtDzChpCnB1ZNjTL

    =====================================

    Ci sono molti posti dove puoi acquistare bitcoin come Bitstamp, Coinbase,
    Kraken ecc. Registrati, convalida il tuo account, acquista 0.53195812 BTC e
    invia al mio indirizzo – 3AcJvhPdebhkyWr48TFtDzChpCnB1ZNjTL – copiarlo e
    incollarlo.

    5.000 Euro = 0.53195812 BTC.

    Se vuoi salvarti, meglio agire in fretta, perché in questo momento sei
    FOTTUTO. Non ti lasceremo in pace, e ci sono molte persone nei gruppi che
    faranno sentire davvero male la tua vita, fottuto pedofilo.

    1nCuB0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.