Shazam, streaming con Spotify e Hall of fame

Shazam ha aggiornato la versione iOS della sua app con l’intento di diventare il fulcro del mondo musicale mobile. Infatti ora permettere di ascoltare musica direttamente all’interno dell’app per chi è provvisto di abbonamento Spotify o Rdio.

Infatti gli utenti che hanno una sottoscrizione su uno dei due popolari servizi di streaming musicale potranno collegare il proprio account all’interno di Shazam così da avere la possibilità di poter ascoltare i brani rilevati dall’app o quelli delle classifiche senza dover aprire l’app esterna.

Inoltre tutti i brani rilevati da Shazam saranno presenti in un’apposita playlist, di Spotify o Rdio, chiamata “My Shazam Tracks”.

Shazam ha anche lanciato una “Hall of fame” con le categorie Platinum, Gold e Silver in base al numero di di “shazams” effettuati rispettivamente di 15, 10 o 5 milioni.

Attualmente nella categoria platinum troviamo i seguenti brani:

  1. Wake Me Up di Avicii
  2. Somebody That I Used to Know di Gotye
  3. Blurred Lines di Robin Thicke (feat T.I. % Pharrell)
  4. Let Her Go di Passenger

Shazam ha più di 100 milioni di utenti attivi mensili che scoprono i nomi dei brani e degli artisti della musica che si ritrovano ad ascoltare casualmente. Ma l’app deve evolversi se vuole continuare a supportare una fetta di utenza così sostanziosa, offrendo nuove utili funzioni in modo da riuscire a tenere testa ad altre app di streaming musicale che potrebbero aggiungere un proprio servizio di rilevamento.

 




Reply