Sfondi profilo whatsapp, ecco dove trovarli

0
182
whatsapp

Whatsapp è di certo l’app di messaggistica più scaricata ed usata del momento. Moltissimi utenti, oltre ad usare l’app per chattare, amano personalizzare le proprie chat con immagini colorate e sempre diverse. In molti cercano di farlo ma probabilmente non sanno come si fa a cambiare lo sfondo profilo di WhatsApp, e qui entriamo in gioco noi e la nostra guida. Vediamo quindi come si fa a cambiare lo sfondo Whatsapp e dove trovare immagini carine ed accattivanti da poter applicare al proprio profilo.

Iniziamo quindi con l’illustrarvi come si cambia lo sfondo su Android e iOS (Apple) e poi subito dopo siti e app utili allo scopo. Pronti? Partiamo!

Come cambiare lo sfondo profilo Whatsapp su Android

  1. Aprite WhatsApp
  2. Recatevi alla voce Menu -> Impostazioni” –> “Chat”
  3. A questo punto selezionate l’opzione Sfondodal quale potrete scegliere di aprire: Galleria(cioè l’album di immagini del telefono), Colori a tinta unita (sfondi colorati per intenderci), Libreria sfondi (galleria di sfondi predefiniti realizzata dal Team dell’app)
  4. Una volta che avete deciso che sfondo usare, dovete soltanto confermare premendo su Imposta”

Come cambiare lo sfondo profilo Whatsapp su Iphone

Il procedimento su Iphone e del tutto simile a quello per Android illustrato poco fa, cambia veramente poco.

  1. Aprite WhatsApp e recatevi su Impostazioni > Chat > Sfondo chat
  2. Scegliete tra le solite opzioni disponibili tra cui: Foto (il vostro album di immagini), Colori a tinta unita (sfondi colorati), Libreria sfondi (galleria di sfondi predisposta dal Team di WhatsApp)
  3. Una volta scelto lo sfondo, premi su Imposta

Ma adesso veniamo a noi, e vediamo dove trovare degli sfondi carini ed accattivanti da inserire sul profilo Whatsapp.

Sfondi Whatsapp Gratis

Se non vi piacciono gli sfondi predefiniti proposti dal noto client di messaggistica e non volete utilizzare le foto presenti all’interno dei vostri album allora non dovete fare altro che attenervi alle nostre istruzioni per trovare immagini per Whatsapp più adatte alle vostre esigente con diverse categorie da cui attingere, ovviamente tutto rigorosamente gratis!

Di seguito vi proponiamo alcuni siti molto famosi utili allo scopo:

Zedge

Zedge: Esiste sia il sito web che l’app Android e iOS. Questo portale/app contiene tantissimi sfondi per WhatsApp, suddivisi per categorie da dove scegliere. Tutto quello che dovrete fare è scegliere Una scelto quello che accontenta i vostri gusti, scaricatelo e impostatelo dalla Galleria/Libreria del vostro smartphone.

MobilesWall

MobilesWall: Eccovi un altro comodo sito utile allo scopo. Tutti gli sfondi e le immagini sono adattabili per Whatsapp e il portale suddivide le foto per tipo di dispositivo e argomenti, per una scelta più rapida e mirata. Come già detto prima, una volta selezionato lo sfondo che più vi piace non dovrete fare altro che salvarlo e poi recuperarlo dalla vostra gallery delle foto.

Altre risorse da provare:

  • iLikeWallpaper (Dedicato per lo più a chi possiede un telefono della Apple).
  • Android Wallpape.rs (In questo caso sito dedicato per lo più ai possessori del sistema operativo di Google, Android).

Fateci sapere se questi siti sono stati di vostro gradimento e, se ne conoscete degli altri, fatecelo sapere nei commenti. Saremo lieti di approfondire ancor di più questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.