Sfondi animati: cosa sono e dove trovarli

0
602
android

Siete alla ricerca di sfondi animati gratis da poter utilizzare sul vostro smartphone Android? Bene, siete nel posto giusto. Oggi vi aiuteremo a trovarli in maniera molto semplice ed intuitiva. Siete pronti? Partiamo!

Sfondi animati android, dove trovarli

Una delle personalizzazioni di Android che gli utenti apprezzano particolarmente è proprio quella relativa alla possibilità di applicare degli sfondi animati (detti anche live wallpaper) per far si che il proprio smartphone abbia un’estetica diversa e originale.

Dove possiamo trovarli?

Gli sfondi animati si possono trovare direttamente all’interno dello store delle applicazioni di Google (il Play Store) all’interno di una categoria specifica. Andiamo quindi nel menu “Categorie” che trovate nella home page e successivamente recatevi sulla voce chiamata “personalizzazione” (se state visitando lo store di Google dal cellulare).

A questo punto una volta che vi siete recati in questa particolare sezione del Google Play Store dovete installare un’app che vi permetta di raggiungere il vostro scopo. Tra le applicazioni più conosciute e famose e che consigliamo ci sono queste app.

Zedge

Quest’app vi permette di personalizzare molto la vostra versione di Android. Permette, infatti, di scegliere non solo da un vastissimo catalogo di sfondi ma anche di cercare altre tipologie di categorie che potrebbero interessarvi. Parliamo, ad esempio, di suonerie gratis, sfondi e giochi. Parliamo di un’applicazione molto conosciuta in tutto il mondo e per questo motivo “sicura”. Zedge ha al suo interno anche degli sfondi a “tema” come ad esempio sfondi natalizi animati sfondi cartoni animati.

Muzei Live Wallpaper

Se per qualche motivo l’applicazione sopra citata non vi piace allora vi segnaliamo una validissima alternativa data da quest’app chiamata Muzei Live Wallpaper. Parliamo di un’app studiata per “rinfrescare” la schermata iniziale ogni giorno con famose opere d’arte.

Sfondi di Google

App ufficiale di Google chiamata Sfondi. Si tratta, come detto, dell’app realizzata da Google. Essa mette a disposizione tutti gli sfondi proposti da Google. Ci saranno anche gli sfondi animati dei Pixel. Gli sfondi sono raggruppati in categorie e potrete applicare quello che più vi aggrada in pochi tocchi.

HexShaders

HexShaders. Applicazione che da il meglio di se con i display AMOLED. Ha al suo interno moltissimi sfondi animati composti da piccoli oggetti di forma esagonale.

Siete riusciti a trovare il vostro sfondo animato preferito?

Conoscete altre applicazioni per Android molto valide e che funzionano bene? Segnalatecele nei commenti, saremo lieti di arricchire ancora di più l’argomento con altre app interessanti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.