Sfida tra i colossi per lo streaming

Tra le novità più attese del 2019 ci saranno due nuovi servizi di streaming, che andranno a insidiare i giganti e conosciuti Netflix e Amazon a livello globale.  Di chi stiamo parlando? Chi si lancerà in quest’impresa?

Disney e Apple nello Streaming

Un servizio di streaming sarà realizzato dalla Disney, multinazionale statunitense, con sede principale a Burbank in California, che aggredirà il mercato a fine anno con numerose produzioni originali e un catalogo ricchissimo.

Oltre alla disney ci proverà anche un colosso della tecnologia, Apple, la casa dell’iPhone. Già nella prima metà del 2019 potrebbe essere disponibile una nuova «app» popolata di serie prodotte ad hoc: per il momento i titoli di cui è già partita la produzione sono una ventina.

La serie più attesa è quella ambientata dietro le quinte della «tv del mattino» americana con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, a cui si è aggiunto negli ultimi giorni Steve Carell. Ma ci saranno anche telefilm «d’autore» firmati da registi come Damien Chazelle (Oscar per «La la land») e M. Night Shyamalan.

Che ne dite, questi due colossi riusciranno ad insidiare NetFlix ed Amazon Video?




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.