Server OVH offline: Guasto elettrico nel datacenter di Strasburgo

11
838
data center ovh

Nella giornata di oggi, giovedì 9 novembre 2017, uno dei servizi di hosting più conosciuto e famoso al mondo, OVH, è down da qualche ora.

L’hashtag #ovhdown in pochi minuti è diventato uno dei più commentati della rete. Dopo i primi momenti di panico da parte di tutti i gestori di server, è apparso chiaro che il problema non riguardava uno o due “singoli” server, ma un intero datacenter.

Al momento nessuna comunicazione ufficiale dai vertici dell’azienda francese in merito alla vicenda, solo alcuni tweet che indicherebbero problemi elettrici al datacenter situato a Strasburgo, cittadina situata nella francia orientale.

Come se non bastasse, sembrerebbe che, oltre a presunti problemi elettrici, ci siano grossi problemi con i collegamenti di rete in fibra ottica.

Ricordiamo che l’azienda francese è uno dei leader a livello mondiale oltre che di Hosting anche di servizi quali server dedicati, domini, posta elettronica e servizi di telefonia. E’, inoltre, una delle società che offre i servizi più vantaggiosi anche in termini economici e molti utenti la preferiscono anche per questo.

Eccovi alcuni tweet:

**Aggiornamento delle ore 10.00**

Il Ceo OVH qualche minuto fa ha scritto sul suo profilo twitter il seguente messaggio:

ERDF sta cercando la causa. 2 20kV linee separate sono giù. Cerchiamo di ripristinare 2 generatori A+B perSBG1/SG4. Altri 2 generatori A+B funzionano in SBG2. 1 routing room in SBG1 e la seconda a SBG2, sono giù.

** OVH Aggiornamento delle 10.46**

Al momento, cosi come comunicato dal CEO di OVH, tutto sta tornando alla normalità.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

11 Commenti

  1. down con impatto devastante che mette a nudo qualche problema in OVH .. i generatori dovrebbero partire in automatico… ma alla fine nessuno e perfetto e piu o meno tutti hanno avuto i propri down

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.