Sempre novità da google – Secure Sockets Layer

0
16

Ovviamente è ancora in versione beta ma per tutti coloro che temono di essere spiati sul web quando effettuano ricerche o vogliono solamente proteggersi da eventuali ISP spioni, Google ha reso disponibile una nuova feature che permette di proteggere le proprie ricerche sul più famoso motore di ricerca.
Usando il Secure Sockets Layer, Google ha abilitato la ricerca criptata, con l’obbiettivo di prevenire che una terza persona possa leggere quanto è estato inviato.

La possibilità di leggere le ricerche che vengono effettuate è un problema di sicurezza noto e che Google ha sempre tenuto bene in mente. Infatti, ogni tipo di connessione tramite Google verso siti non sicuri verrà gestita come prima.

Google ha commentato sul suo blog ufficiale “Potete avere una soluzione end-to-end per ricerche criptate tra il vostro computer e i server Google. Questo canale sicuro vi potrà aiutare a mantenere privati i vostri termini di ricerca e le pagine risultanti ed a evitare che possano essere intercettate da terze parti.”

Nella versione beta non saranno disponibili le estensioni che permetono di fare ricerche altrettanto sicure con Maps e Images, per ora.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.