Sei un vero playboy? Ecco tutti i trucchi per diventarlo! Fai il test ed iscriviti | TRUFFA

0
49
facebook

Circola su facebook un nuovo messaggio truffa che potrebbe far cadere nel tranello numerosi utenti della famosa piattaforma. Si pone sottoforma di quiz ma in realtà è tutt’altro.

Cosa dice il messaggio truffa

Sei un vero playboy? Ecco tutti i trucchi per diventarlo! Fai il test ed iscriviti

Cosa succede se effettuo il quiz?

La maggior parte di questi quiz che circolano su facebook, così come capita per i sondaggi, in realtà nascondono abbonamenti e servizi a pagamento non richiesti, ci riferiamo a servizi succhia-credito telefonico tipo abbonamenti a suonerie, oroscopi, previsioni meteo etc

L’utente, una volta effettuato il test riceve un sms che avverte dell’attivazione del servizio telefonico dal costo che varia dai 5 ai 10 euro settimanali

Come evitare di cadere nel tranello?

Per evitare di cadere nella trappola è opportuno prestare la massima attenzione a tutti questi test e quiz che circolano sui social e soprattutto a non prendere tutto come oro colato.

Un pò di sana diffidenza, a volte, aiuta tanto

Cosa fare se sono caduto nel tranello?

Se siete caduti nel tranello ed avete fatto il quiz contattate subito il vostro gestore telefonico e chiedete la disattivazione dei servizi non richiesti.

Attraverso la voce applicazioni del vostro profilo è anche possibile rimuovere l’autorizzazione dell’accesso ai propri dati e il blocco delle applicazioni non richieste


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.