Sei tu in questo VIDEO? Attenzione al virus su facebook

Attenzione amici lettori, è tornato di moda e in queste ore sta facendo tantissime vittime. Stiamo parlando del VIRUS che circola su facebook.

Il virus in questione si diffonde tramite un messaggio ingannevole che dice cosi

“[VOSTRO NOME], Sei tu in questo Video?”

Ebbene, non bisogna assolutamente farci click su di esso. All’apparenza potrebbe trarre in inganno gli utenti più disattenti visto che sembra un normale messaggio ricevuto da uno dei vostri contatti che rimanderebbe a un “innocente” link del famoso portale di video Youtube.

In realtà, invece, come segnalato anche dalla POLIZIA POSTALE, è una trappola utilizzata per invogliare gli utenti a cliccare.

Un click e siete nei guai

Basta fare un click e il virus si diffonderà sul vostro profilo facebook iniziando a tempestare tutti i vostri contatti con il medesimo messaggio

Ho cliccato per sbaglio, cosa faccio?

Prima di tutto c’è bisogno di un PC “pulito”. Accedete al vostro account facebook da un altro computer in vostro possesso o da quello di un vostro amico o parente ed entrate su facebook con il vostro account.

La cosa da fare subito è cambiare la vostra PASSWORD di facebook. Indichiamo nel procedimento l’uso di un altro COMPUTER poiché il virus in oggetto potrebbe intercettare la nuova password e quindi agire comunque con le vostre nuove credenziali.

Una volta cambiata la password andate sul vostro PC “infettato” e senza aprire Facebook lanciamo la scansione del PC con un buon antivirus. Consigliamo per l’occasione quello Norton, che è gratis. Eccovi il link

Nella maggior parte dei casi facendo questi procedimenti dovreste aver risolto. Se non dovesse essere cosi vi consiglio caldamente di affidarvi ad un tecnico specializzato o scrivete direttamente a noi, saremo lieti di aiutarvi come al solito




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.