Sei stato selezionato per avere la possibilità di vincere l’accesso illimitato e gratuito ai nostri film | Truffa

2
297
film streaming

Circola in questi giorni una email truffaldina che promette la possibilità di vincere l’accesso illimitato e gratuito ad una pseudo gamma di film (in prima visione e non) da poter vedere senza pagare nulla. Ma in realtà dietro tutto ciò c’è il solito tentativo di truffarvi e prelevare dei soldi sul vostro conto. Ma cerchiamo di capire come si svolge la truffa e cosa NON bisogna assolutamente fare.

Accesso illimitato e gratuito ai nostri film: truffa

La mail che circola in questi giorni dice:

Sei stato selezionato per avere la possibilità di vincere l’accesso illimitato e gratuito ai nostri film. Questo premio ti consentirà di guardare film di alta qualità, su qualsiasi dispositivo e quando vuoi. Partecipa al concorso seguendo le istruzioni sul sito. 

Al centro un bel pulsante “PARTECIPA” su cui fare click per aderire alla fantomatica promozione.

Ecco come si presenta:

Accesso illimitato e gratuito ai nostri film truffa

La cosa da non fare è quella di premere sul tasto “Partecipa“. Questo tasto, infatti, vi fa una redirect su di un sito chiamato movie-club.co. All’interno di esso c’è il “solito” sondaggio da compilare per vincere il premio. Le domande del sondaggio sono piuttosto stupide ma hanno un obiettivo: far sembrare il tutto vero.

Noi siamo andati avanti per scoprire cosa succede se si compila il sondaggio. Si viene prima di tutto indirizzati verso un sito chiamato myfavouritemovies.co e ci viene richiesto di registrarci. In una prima fase viene chiesta solo la mail, in una seconda, invece, anche la nostra carta di credito.

NON INSERITE LA VOSTRA CARTA DI CREDITO. Potreste trovarvi abbonati a qualche servizio a pagamento da 50 euro al mese.

ATTENZIONE!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. Sono stata truffata e ho pagato prima un euro e poi mi sono trovato addebitati 50 euro. Cosa devo fare per cancellarmi? Il sito è Cerebellargeniusstore

    • Ciao, il sito che ti ha truffato non ha moduli di cancellazione come altri siti che abbiamo trattato. Ciò rende un più difficile il tutto. La prima cosa che ti chiedo di controllare bene se sia realmente questo il sito truffaldino, puoi vedere dall’estratto conto della carta: li c’è scritto quale sito ha prelevato i soldi. Se è questo il sito allora l’unica cosa da fare è cercare di contattarli a questo indirizzo e vedere se rispondono: [email protected] – Alternativa sempre valida è quella di bloccare la carta e sei a posto. Saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.