Sei stato selezionato da google per essere tra le prime, poche persone a vincere un premio | TRUFFA Attenzione

In questi giorni, su parecchi siti web, circolano dei messaggi truffa con scritto: Sei stato selezionato da google per essere tra le prime, poche persone a vincere un iphone 7 o altri premi Google. Questo omaggio è destinato esclusivamente agli utenti Apple più fedeli in italia. Conferma di essere il proprietario di questo telefono iphone cliccando su OK.

Eccovi l’immagine come si presenta sul dispositivo:

truffa iphone messaggio

I Virus sono arrivati anche nei dispositivi Apple?

NO. Anche se chi ha realizzato questo tipo di messaggio sa chiaramente che state utilizzando un dispositivo Apple e quindi un iPhone non preoccupatevi, non è un virus o almeno non è proprio definibile con questa dicitura.

Si tratta di messaggi che vengono mostrati da particolari siti web (a me è capitato di aprire un link per vedere lo streaming) che vi potrebbero truffare, questo si ma non è un vero e proprio virus visto che chiudendo la pagina del browser safari il telefono torna a funzionare normalmente.

Si tratta di una truffa

Si tratta di una truffa in quanto ne le compagnie telefoniche, ne Apple o Samsung e nemmeno Google partecipano a questo tipo di concorso e se si fa OK quando appare il messaggio vi viene richiesto di fare un test, per poter accedere al premio.

In questo test ci verranno richiesti tutti i nostri dati personali ma soprattutto se lo si finisce vi ritrovate abbonati ad uno di quei servizi premium a pagamento tipo Suonerie, Oroscopi, News etc, di quelli che vi fanno consumare tutto il credito telefonico.

Se vi appare questo messaggio non cliccate e NON FATE OK, non inserite assolutamente i vostri dati, chiudete immediatamente la pagina. Il sito segnalato in questo messaggio è scanlastdeals.club ma questi siti variano di volta in volta visto che vengono bloccati dai browser.

Tra le altre cose, e concludo, il browser Safari vi avvisa anche, qualora faceste OK per sbaglio, che si tratta di un sito probabilmente “malevolo”:

truffa-iphone-messaggio_1

A questo punto se andate ancora avanti amici fatevelo dire: siete proprio fessi! 🙂



Ti potrebbe interessare:


4 Comments - Add Comment

    • mm
    • mm

Reply