Sei stato selezionato da google per essere tra le prime, poche persone a vincere un premio | TRUFFA Attenzione

493
6291
truffa sms barring

In questi giorni, su parecchi siti web, circolano dei messaggi truffa con scritto: Sei stato selezionato da google per essere tra le prime, poche persone a vincere un iphone 7 o altri premi Google. Questo omaggio è destinato esclusivamente agli utenti Apple più fedeli in italia. Conferma di essere il proprietario di questo telefono iphone cliccando su OK.

Eccovi l’immagine come si presenta sul dispositivo:

truffa iphone messaggio

I Virus sono arrivati anche nei dispositivi Apple?

NO. Anche se chi ha realizzato questo tipo di messaggio sa chiaramente che state utilizzando un dispositivo Apple e quindi un iPhone non preoccupatevi, non è un virus o almeno non è proprio definibile con questa dicitura.

Si tratta di messaggi che vengono mostrati da particolari siti web (a me è capitato di aprire un link per vedere lo streaming) che vi potrebbero truffare, questo si ma non è un vero e proprio virus visto che chiudendo la pagina del browser safari il telefono torna a funzionare normalmente.

Si tratta di una truffa

Si tratta di una truffa in quanto ne le compagnie telefoniche, ne Apple o Samsung e nemmeno Google partecipano a questo tipo di concorso e se si fa OK quando appare il messaggio vi viene richiesto di fare un test, per poter accedere al premio.

In questo test ci verranno richiesti tutti i nostri dati personali ma soprattutto se lo si finisce vi ritrovate abbonati ad uno di quei servizi premium a pagamento tipo Suonerie, Oroscopi, News etc, di quelli che vi fanno consumare tutto il credito telefonico.

Se vi appare questo messaggio non cliccate e NON FATE OK, non inserite assolutamente i vostri dati, chiudete immediatamente la pagina. Il sito segnalato in questo messaggio è scanlastdeals.club ma questi siti variano di volta in volta visto che vengono bloccati dai browser.

Tra le altre cose, e concludo, il browser Safari vi avvisa anche, qualora faceste OK per sbaglio, che si tratta di un sito probabilmente “malevolo”:

truffa-iphone-messaggio_1

A questo punto se andate ancora avanti amici fatevelo dire: siete proprio fessi! 🙂


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

493 Commenti

  1. Buona sera Vito. Dopo aver letto un articolo su microtechn.com mi sono collegato al sito thegiftsonline.co e ho inserito i dati della mia prepagata per cercare di vincere lo smartphone.. Ho ricevuto un sms da GLTD con un numero di telefono è una mail a cui scrivere in caso di problemi.

    Solo dopo mi sono reso conto che si parla di abbanamento, 5 giorni gratuiti di prova.. Ho scritto all’indirizzo mail indicatomi ([email protected])… Devo preoccuparmi?

  2. Salve ho inviato 2 minuti dopo l’iscrizione ma non ho inserito il numero della carta di credito, la cancellazione a Grazie per esserti iscritto alla nostra iniziativa! alla fabbrica ecc… cui si accede con questo link vna.es/v/jg63w……ho seguito le istruzioni della privacy policy…..posso stare tranquilla?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.