Sei stato selezionato come potenziale vincitore di un iPhone 7, una Playstation 4 o un Samsung Galaxy S6 GRATIS | TRUFFA

160
5844
truffa

Nel web, lo abbiamo detto spessissimo, circolano tantissime truffe e bisogna sempre stare con gli occhi ben aperti a cosa si fa e, soprattutto, a cosa si clicca.

La truffa di cui vi parliamo oggi fa riferimento a delle pagine pubblicitarie che potrebbero aprirsi (all’improvviso) mentre navigate nel web. In alcuni casi da noi analizzati sembrerebbero essere delle pagine mostrate soprattutto quando si cerca un contenuto in streaming

Ecco cosa dice il messaggio truffa:

Il tuo premio
Telecom Italia s.p.a. Utente !
Sei stato selezionato come potenziale vincitore di un iPhone 7, una Playstation 4 o un Samsung Galaxy S6 GRATIS!

Premi ok per ritirare il premio prima di chiunque altro!

Il messaggio continua dicendo:

Ogni Martedì selezioniamo a random 10 fortunati visitatori per ricevere un regalo promozionale dai nostri sponsor. Questo è il nostro modo di dirti “Grazie” di essere un utente Telecom Italia s.p.a.

Potresti avere la possibilità di vincere GRATIS un iPhone 7, una PlayStation 4 o un Samsung Galaxy S6 dopo aver risposto a queste 3 semplici domande.

Nota: 10 fortunati visitatori hanno ricevuto l’invito ma ci sono solo alcuni premi.

A video appare una sorta di questionario con delle domane davvero facilissime

truffa-microsoft-telecom

Qualsiasi gesto che si fa su questa pagina (eccetto il chiuderla) è un rischio e questo rischio sale ancor di più se questa pagina si apre quando siamo su TABLET(con una sim) o SMARTPHONE.

Su questi dipositivi mobili, infatti, potrebbe partire il solito abbonamento a loghi e suonerie, di quelli che vi prosciugano il credito telefonico in poco tempo

Attenzione!! La percentuale delle persone che cade vittima di queste truffe è ancora molto elevata!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

160 Commenti

  1. Ciao, purtroppo ho abboccato alla storiella dell iPhone e ho lasciato i dati di una prepagata inglese che uso solitamente per soli pagamenti online. mi hanno scalato 1.95 al momento. il prelievo è avvenuto da effofree.com mentre poi ho ricevuto la email da effortlesstalk. ma che roba è?
    non vorrei bloccare la carta perché essendo all’estero sarà un po’ complicato riaverla subito. cosa consigli? pensi che scaleranno altri soldi o la truffa stava solo in quell’importo? grazie

      • Ciao Vito, grazie.
        In realtà ci avevo già provato svariate volte a cancellarmi da effortlesstalk.com/desabonnement…aprendo l’account che mi avevano (arbitrariamente) aperto, ma ogni volta diceva “operazione non andata a buon fine” oppure mi si apriva la pagina di errore generico. Quindi non mi permetteva la cancellazione.
        Poi ho inviato una mail al loro indirizzo di supporto e ho richiesto la cancellazione immediata.
        Stamane ho ricevuto la conferma di cancellazione in cui mi diceva che non avrebbero addebitato altro sul mio conto.
        Posso fidarmi?
        Grazie ancora

      • Vito, grazie.
        Dopo aver tentato svariate volte a disdire senza successo (mi dava errore oppure “operazione non andata a buon fine”) ho mandato una mail all’assistenza e mi hanno risposto di aver cancellato il mio abbonamento e di non addebitare altro dalla mia carta. Secondo te posso fidarmi?
        In realtà però è ancora attiva la pagina del mio account sul sito.

        Grazie ancora

  2. In un messaggio del genere proveniente dal sito ch-win1.com
    sia nell’indirizzo che nella pagina di presentazione viene riportato anche il logo e il nome della TIM, cosa fanno la TIM o le altre compagnie citate per contrastare questo fenomeno???

  3. BUONGIORNO,

    sono anch io un malcapitato , e mi sono stati addebitati importi sulla mia postpay da un nome : lovfees.com .
    Come potrei fare per disattivare tale abbonamento.
    Grazie mille.
    Saluti

  4. Io mi sono ritrovato una mail dove un ho vinto un iPhone XS Max. Il pacco è “gestito” da Track & Trace… Mi sono un po’ informato, ovviamente non ho messo dati di carte o cose del genere. Ho controllato la pagine del premio e ho provato anche a contattare una mail che era destinata a delle eventuali “info”… È probabilmente una truffa, ma questa volta penso sia ben organizzata… Tu cosa dici?

  5. Ciao, Mi sono ritrovato vari addebiti di egual importo a favore di MYLIFEPREGNANT.COM LIMASSOL CY e
    MYDDIET.COM LIMASSOL CY tutti importi di 52.10

    Come posso fare a togliermi ???
    Grazie e buona giornata

  6. Buongiorno
    sono cascato come un deficiente nella stessa truffa sotto il nome tiscali, ho inviato dal portatile i miei dati e mi sono stati addebitati 2 euro dalla mia carta prepagata da “CV.CREATOR.IO”.
    Leggendo il vostro sito ho capito che devo bloccare la carta, ma come si cancella dall’abbonamento ?
    Grazie
    Leopoldo

    • Ciao si, ti conviene bloccare. Non ha moduli di cancellazione CREATOR.IO e non ha nemmeno una mail pubblica a cui scrivere.

  7. Salve. Navigando sul web mi si è aperta una page fasulla della Wind dove proponevano ad 1 € il Samsung s9.. Io accidentalmente con la fretta di chiudere la pagina, ho cliccato su richiedi premio. Mi si è aperta un’altra a pagina con sfondo i Samsung e sotto c’era scritto che l’iscrizione durava gratuitamente per 3 giorni e poi avrebbe costato 55 o 89 € se non erro.. Io non ho messo dati miei né niente, ho solo fatto richiedi ma non mi sono arrivate email né niente..anche se non so se si è registrata la mia email o cosa.. Fortunatamente non ho messo dati bancari ma avendo Wind collegata al mio Iban non vorrei che mi detraessero soldi e che si fossero già collegati automaticamente.. Cosa devo fare? Grazie

  8. offersvip.club/ questa la mail che mi premia come cliente tiscali con un telefono al solo costo di 1,95 (un galaxy) ovviamente una truffa ? mi rispondi per mail per cortesia?
    luigi

    • ciao se vuoi essere aiutato ci devi dire il sito che ti ha prelevato i soldi, è diverso da questo che ti ha truffato. lo vedi dall’estratto conto della carta di credito o da qualche mail che inviano questi truffatori all’atto dell’iscrizione (se non ne hai ricevute vedi anche nello spam). Questo che ci hai dato è quello del messaggio truffa, non quello che prende i soldi. Controlla anche la posta elettronica, spesso arrivano mail anche li e sono utili ad individuare il sito.

  9. Luigi Leonardo
    anche io sono stato truffato da Bonxmedia.com 18666161681 CY N. 628842 il 17/03/2018 alle ore 09,27
    e da PCMUZIC.COM 18774182731 CY N. 626061 il 15/03/2019 alle ore 09.27
    rispettivamente della cifra uguale di euro 57,95 dalla mia carta postepay 4023 6009 6344 7604 dalla quale oggi stesso ho prelevato tutto il credito.
    Dato che mi era arrivato un messaggio che con solo un euro avrei potuto ricevere un iphone Samsung avevo dato l’ok . Il mio timore e’ che sia qualcosa in abbonamento…..cosa posso fare ? Grazie

      • Buon giorno Vito, ci sono cascato pure io con una e-mail che ho vinto uno smartphone , e che per averlo dovevo versare 1,00 euro che feci ? Dopo poco mi fu prelevato euro 1,03 x due volte in data 20/03 mandai subito una mia e-mail chiedendo spiegazioni, il 25/03 senza mia autorizzazione mi prelevarono euro 49,95 e in data 26/03 mi restituirono euro 2,06 i siti in questione sono 2 PCMUZIC.com \\188889654 + pepplays.com \\188889654
        Ho fatto subito denuncia presso i carabinieri, che portai in banca ( ma la assicurazione bancaria non copre) ho chiuso la prepagata , questo e quanto mi è successo mi brucia esserci cascato anche perché non navigo nell’oro, se possibile darmi delle informazioni utili a recuperare quanto tolto, grazie.

        • Ciao prima di tutto inizia a cancellarti:
          1) pcmuzic.com/support#frmCancel
          2) pepplays.com/support#frmCancel

          poi una volta che ti rispondono chiedi rimborso.

  10. Ciao, vorrei disiscriversi da una pagina che mi continua a mandare richieste per vincere un Samsung, mi compare continuamente e si spacciano per wind credo… Non so di preciso… fatto sta che mi impediscono di interagire tranquillamente con il mio smartphone… ho solo dato i miei dati e partecipato al concorso ma senza inserire coordinate bancarie.
    Grazie

    • Ciao prova a cancellare i dati temporanei del browser e a svuotare la cache, controlla anche la cronologia delle app, magari hai installato qualche app malevola ultimamente.

  11. Salve! Purtoppo, anch’io sono caduta nella truffa del Samsung Galaxi. Subito dopo aver selezionato il pagamento, mi ha segnalato che lo stesso non era andato a buon fine. Ora siccome non mi ritrovo movimenti sulla carta, nè ho ricevuto alcuna email, ho pensato di procedere al blocco della mia prepagata. Dato che non riesco a risalire al sito artefice della truffa e, quindi, non potendomi cancellare, desideravo sapere se, dopo aver bloccato la carta, rischio comunque qualcosa. Grazie infinite per l’attenzione e la cortese risposta

    • Ciao se blocchi la carta sei ok a prescindere. Comunque il sito che ti ha truffato dovrebbe uscire dall’estratto conto della carta.

      • Ciao, Vito! Ti ringrazio molto per la tua risposta.
        Sono andata sull’estratto conto della carta ed ho trovato soltanto 1,96 euro tra gli addebiti, senza però il solito – davanti. Allora ho chiamato il numero verde della banca e mi hanno detto che l’operazione non è andata a buon fine, ma non so dirti per quale motivo ciò sia avvenuto.

  12. Ho ricevuto sms con il logo di Amazon che diceva che se avessi risposto ad alcune domande avrei avuto Iphone a 1 euro, cliccando su questo link: siv.pub/42uYD
    dopo aver inserito i dati della mia carta di credito con pochi euro mi è arrivata email da [email protected] dove mi chiede di completare la registrazione, qui ho capito di essere caduta nella truffa, ovviamente non ho completato la registrazione. Cosa mi consigli di fare? Devo bloccare la carta di credito? Avendo i miei dati cosa può succedere?

  13. BUON GIORNO anche a me hanno prelevato, poco ma se sono truffatori, ho paura che continueranno a farlo, il sito si chiama EFFORFEE.COM

  14. Ciao,anche a me mi è capitato mi hanno addebitato 55 vero BRAiNSHOPPORTAL ETTEINDHOVEN NL. N 694242 E ALTRO GNoMiCFUN.com 13024837701 GB N606162 -1,94

    • Ciao, il sito che ti ha truffato non ha moduli di cancellazione come altri siti che abbiamo trattato. Ciò rende un più difficile il tutto. La prima cosa che ti chiedo di controllare bene se sia realmente questo il sito truffaldino, puoi vedere dall’estratto conto della carta: li c’è scritto quale sito ha prelevato i soldi. Se è questo il sito allora l’unica cosa da fare è cercare di contattarli a questo indirizzo e vedere se rispondono: [email protected] – Alternativa sempre valida è quella di bloccare la carta e sei a posto. Saluti.

  15. Mio fratello è caduto in questa truffa. Gli è arrivato un messaggio dalla Wind e lui ha compilato il questionario inserendo anche il numero della postepay. Adesso gli è arrivata una mail che conferma la sua registrazione e mi sembra di aver capito che la società si chiama Sky forest b.v. Si può fare qualcosa per disattivare tutto?

  16. Ciao…son anch’io incappato in una truffa…in cui mi dicevano che ero stato selezionato per un Samsung S9…mi sono ritrovato con un addebito in postpay di 49,90 .senza aver selezionato nulla in riferimento alla mia carta…ho solo acconsentito con un semplice click..alla partecipazione al concorso,infatti non appena ho messo dei soldi perché mi servivano per altri acquisti…mi hanno subito addebidato la cifra…ora ho paura che potrebbe ancora usare la mia carta per altri prelievi, cosa dovrei fare?….una denuncia?

    • ciao ci devi indicare il sito esatto, lo trovi nell’estratto conto della carta di credito e nella casella di posta elettronica(spesso mandano anche email). Solo cosi possiamo aiutarti a risolvere. Altrimenti, come sempre, c’è anche opzione di chiusura o blocco della carta di credito.

  17. Ciao a me continuano ad arrivare mail col mio nome e cognome come vincitore selezionato di I phoneX.. da Amazon da coop da MediaWorld.. tutti siti online dove sono registrata. Come faccio a levarmi da questo impiccio? grazie mille

  18. salve, mi è capitato di rispondere alla e-mail della efforfee x un carica batteria, e mi sono ritrovato a pagare oltre 1,95 € richiesti una ulteriore somma di 49,80 €, senza alcuna autorizzazione da parte mia, cosa posso fare per la restituzione dei 49,80€ ed eventuale cancellazione dal sito. nell’attesa invio distinti saluti

      • Se vai nella homepage del sito vedi che a destra c’è la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce, oltre a cancellarti, rimborsano la cifra. Ti anticipo che per identificarti avranno bisogno di alcuni numeri della carta di credito se la tua mail non risulta nei loro archivi. Glieli puoi

  19. buon giorno
    anch’io ci sono cascato e oltre ad 1 euro autorizzato mi trovo ulteriore addebito di 55 euro
    ho scritto al sito CLEVERMINDSTORE chiedendo loro olre la restituzione dei 55 non autorizzati di cancellarmi dal loro sito
    sto tentando di intervenire con la mia banca re non so….

    devo fare altro, a me la carta di credito mi serve ogni giorno!!!

    • Ciao per il sito che mi hai indicato non ci sono moduli di cancellazione “diretta” come avviene per altri siti. Devi scrivergli necessariamente una mail. Però ti dico che in genere rispondono entro 48 ore e danno anche rimborsi. Prova e vedi anche nello spam le eventuali risposte, visto che alcune volte le mail da parte di questi siti vanno nella posta indesiderata. Scrivi a: [email protected]

  20. buongiorno sono stato truffato anche io prima si sono prelevati un 1,26€ e dopo qualche giorno si sono prelevati 49,60 dalla mia posta Pay cosa devo fare?

    • ciao ci devi indicare il sito esatto, lo trovi nell’estratto conto della carta di credito. Solo cosi possiamo aiutarti a risolvere. Altrimenti, come sempre, c’è anche opzione di chiusura o blocco della carta di credito.

    • buongiorno,Vito anche io sono caduta nella truffa posso recuperare i miei 104 euro mi sai indicare come? in data 28092018 euro 1,55 MYLIFEPREGNANT.COM LIMASSOL CY N.659439
      in data 02102018 euro 52,10 MYDDIET.COM LIMASSOL CY N. 651101
      in data 27102018 euro 52,10 MYDDIET.COM LIMASSOL CY N. 631562

      • Ciao, sono addirittura 2 siti e tra le altre cose non hanno moduli di cancellazione “DIRETTA”. Per ottenere rimborso e per cancellarti prova a scrivere a questi signori. Se vai nella homepage del sito vedi che a destra c’è la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce rimborsano la cifra e ti cancellano anche subito. Ti anticipo che per identificarti avranno bisogno di alcuni numeri della carta di credito. Glieli puoi dare, tanto se prelevano i soldi già hanno la tua carta 🙂

  21. Ho una carta di credito con iban della posta. Cinque mesi fa mi hanno mandato sullo smartphone un messaggio che la carta di credito poste PayPal evolution era momentaneamente bloccata per motivi tecnici e dovevo cliccare un link per ripristinarlo così feci. Dopo tre giorni mi accorsi che l avevano clonata e c erano stati dei prelievi dal Lussemburgo. Sono andato in posta e non è servito a nulla. Da allora non l ho usata più. La posso usare ancora o devo sostituirla

    • Ciao, credo che se la inizi ad usare e ci metti del denaro partono i prelievi, se ci dai qualche riferimento al sito dove ti sei abbonato cerchiamo di fare qualcosa in termini di cancellazione.

  22. Ciao ci sono cascata anch’io nella truffa dell’iPhone. Mi sono arrivate due e-mail una da onlineminceur e una da unlfee, nella quale si dice che l’importo verrà prelevato da unlfee. Ancora nessun prelievo per ora, ma vorrei comunque cancellare l’iscrizione a questi siti. Come posso fare? Grazie

  23. Buongiorno, purtroppo poco fa ci sono cascato anche io ed ho inserito i dati della mia postpay… Per fortuna solo 4,95 € sul sito efforfee.com. Ho provato a fare la cancellazione ma una volta inserita la mia mail è spuntata la casella non succede nulla. Volevo sapere se continuerà a prelevare soldi sulla mia carta in futuro. Grazie per le vostre informazioni

    • ciao si sto ricevendo diverse segnalazioni di siti che hanno disabilitato il tasto di cancellazione (MALEDETTI!). Prova a mandargli una mail, in genere entro 48 ore rispondono. Stanno cercando di farla sempre più complicata per gli utenti.

  24. ho ricevuto un email da clean master di aver vinto un samsung ci sono cascato e questo sito ho visto che collabora con Toleadoo GmbH che posso fare

    • ciao Dario, sito abbastanza strano visto che ha solo form dei contatti e nient’altro. Prova a mandare una mail da questo indirizzo: toleadoo.com/cgi-bin/sc.pl?todo=cp_toleadoo e vedi se ti rispondono. In genere lo fanno, minaccia azioni legali (funziona spesso).

  25. Ciao Vito, mi hanno prelevato dalla carta di credito 50 euro dal sito efforfee ..greatoffers per aver partecipato ad un concorso. Cosa posso fare per annullare questo addebito dove non erano stati per niente chiari su un prelievo dalla carta di 50 euro? aiutami grazie
    Emma

  26. Ciao Vito, mi hanno prelevato dalla ricaricabile una cinquantina di euro. Il sito è clevermindstore.com
    io non ho mai autorizzato nessun prelievo da un sito del genere, non so nemmeno cosa sia. Cosa posso fare? aiutami grazie

    • Ciao, il sito che ti ha truffato non ha moduli di cancellazione come altri siti che abbiamo trattato. Ciò rende un più difficile il tutto. La prima cosa che ti chiedo di controllare bene se sia realmente questo il sito truffaldino, puoi vedere dall’estratto conto della carta: li c’è scritto quale sito ha prelevato i soldi. Se è questo il sito allora l’unica cosa da fare è cercare di contattarli a questo indirizzo e vedere se rispondono: clevermindstore.com/signup/next/ok/contacts.html – Alternativa sempre valida è quella di bloccare la carta e sei a posto. Saluti.

  27. Ciao, ci son caduta anch’io come una polla: da pc mi son fatta convincere dal marchio Microsoft e ho risposto senza pensarci alle 3 domande… quando mi hanno preso l’indirizzo ip mi sono risvegliata e ho immediatamente chiuso tutto, senza aver ancora inserito nessuno dei miei dati, poi ho subito ripulito chrome dai cookies. Secondo voi potrei comunque correre qualche rischio? Grazie mille

    • ciao, se non hai dato la carta di credito puoi stare tranquilla. La truffa parte con l’immissione della carta, dei dati personali non se ne fanno nulla. Al massimo potrebbe arrivarti qualche mail di spam (che comunque va a fine in posta indesiderata quindi non la vedi proprio). Se invece hai messo la carta di credito ci devi dare maggiori info cosi riusciamo ad aiutarti meglio.

    • ciao ci devi indicare il sito esatto, lo trovi nell’estratto conto della carta di credito. Solo cosi possiamo aiutarti a risolvere. Altrimenti, come sempre, c’Ë anche opzione di chiusura o blocco della carta di credito.

  28. Salve ci sono caduta anch’io come una stupida …mi arrivato un SMS Mediaworld che mi diceva che mi avevano selezionato per la vincita di un s9 nella carta avevo pochi euro solo dopo aver inserito tutti i dati…c’era scritto che il servizio in abbonamento era in prova per 5 giorni e poi a pagamento dai 19 ai 90 € al che sono andata sul sito sporfac e cercato di annullare. .poi ho anche chiamato per avere conferma dell’annullamento (hanno confermato che ho annullato) ma non ho ricevuto nessun messaggio in merito…dato che ho inserito anche i miei dati anagrafici e l’indirizzo possono mandarmi qualche fattura a casa o se non ricarico la carta sono apposto? Grazie mi sono fatta avvindolare…come mi devo comportare?

    • Ciao, il sito che ti ha truffato non ha moduli di cancellazione come altri siti che abbiamo trattato. Ciò rende un più difficile il tutto. La prima cosa che ti chiedo di controllare bene se sia realmente questo il sito truffaldino, puoi vedere dall’estratto conto della carta: li c’è scritto quale sito ha prelevato i soldi. Se è questo il sito allora l’unica cosa da fare è cercare di contattarli a questo indirizzo e vedere se rispondono: talentbrainshop.com/signup/next/ok/contacts.html – Alternativa sempre valida è quella di bloccare la carta e sei a posto. Saluti.

  29. Stessa truffa, sito Blazingcooker.com. Mi sono già cancellato, e ho ricevuto subito mail di conferma. Va bene così? E soprattutto, quanto avranno prelevato? La mia “iscrizione” é durata mezz’ora o poco più…

  30. Sono caduto vittima di un anno truffa con addebito sulla carta! Da parte di traveltoor.com limassol …..mi hanno addebitato prima 1.55 e poi 88,60 euro.
    Cosa posso fare?

    • Ciao, purtroppo al momento il sito da te segnalato non funziona. Potrebbe essere un problema temporaneo o potrebbe essere stato chiuso dalle autorità. Non escluso, comunque, che lo abbiano chiuso di proposito dopo X truffe. A questo punto, la prima cosa che mi viene in mente, visto che non puoi cancellarti, è di bloccare la carta e farne una nuova ed AMEN!

  31. Ci sono cascata anche io purtroppo, ho ricevuto una mail da Mediaworld dicendomi che sarei stata selezionata per provare il nuovo iPhone e inserendo i dati della carta per l’euro di spedizione sono stata reindirizzata al sito Bonxmedia.com. Mi sento stupidissima, dovevo immaginarlo! Adesso mi dicono che ho 5 giorni di prova gratuita per film ecc e che poi mi scaleranno automaticamente i soldi dalla carta. Ho intanto cancellato la mia registrazione al sito, che sia sufficente? O dovrei bloccare subito la carta?

    • anche a me oggi tutto l giorno mi ariva mes dal mediword dicendo di aprire un scatola avendo 3 tentative . ci ho provato per curiosita . ho trovato iliphone dalla 3 tentativa . piu avanti non sono andata ma pensavo che finisce qui invece nente. tutto l giorno lo stesso mes. non posso guardare nianche un film su ytube. me si apre la pagina co gli scatoli. non so cosa fare.

      • ciao ti arriva messaggio ma NON HAI MESSO la carta di credito? Quindi ci chiedi aiuto per PULIRE PC? Non era chiaro il quesito, provo a rispondere alla 2° domanda che mi sono posto, cioè rimuovere il messaggio. hai già cancellato i file temporanei del browser (e i cookie)? Prima di tutto fai questa operazione. Se lo hai già fatto ma senza risultati è probabile che all’interno del PC sia stato installato qualche software malevolo che genera questo. Questi programmi spesso vengono installati nel PC tramite ALTRE APPLICAZIONI. Intendo dire, tu installi un programma free e lui (se non stai attendo a togliere i flag) si porta dietro altro programmi “sponsor”. Vai in gestione applicazioni del PC e metti in ordine tutti i programmi installati per data installazione. Se noti qualcosa di strano rimuovi.

  32. Ci sono caduta anche io. Mi è arrivato un sms da Mediaworld dove ero stata il giorno prima. La mia fortuna è stata che la mia carta di credito aveva un problema ed era bloccata. Comunque il numero verde di mastercard mi ha detto di riconsegnarla in banca e richiedermene una nuova. Mi sento idiota!

  33. Ciao Vito anche a me è arrivato un messaggio su Messenger dove ero stata selezionata per avere un samsung Galaxy S9 inserendo la carta per pagamento di 1euro. Il messaggio è da parte di Media World. Ho inserito i dati della
    prepagata ma non è andato a buon fine perché non avevo nulla. Cosa devo fare? Questo è ciò che esce cliccando sul link inviatomi per rispondere alle domande: ehttpwww.audia7car.com

  34. Purtroppo me me sono capitate tante ma mai c’ero cascato, questa volta non so perché lo abbia fatto ma, neanche navigando, mi è proprio arrivata una notifica sulla tendina del telefono che mi indirizzava ad un sito, in tutto e per tutto identico a quello di wind infostrada, che si chiamava “programma di ricompense per i clienti wind”, io sono sempre statp scettico ma ho una prepagata con dentro 5€ e quindi stupidamente mi sono detto, ma si, mal che vada perdo 5€…. uccidetemi, chiedeva si semplicemente di rispondere a domande banali o sulla propria identità/quantità di anni con wind/ che dispositivo si usa ecc ecc, poi chiedeva di pagare 1€ per la spedizione, non so chi me lo abbia fatto fare ma ho inserito i dati della carta, non ho ancora controllato nulla, solo dopo mi è venuto in mente che se questa è una truffa non potrò più utilizzare la carta e dovrò cambiarla… non c’è davvero modo per risolvere senza cambiare carta? Il sito (me ne sono accorto solo più tardi che non era più il sito identico a quello della wind) si chiamava “gnomicfun.com”… grazie in anticipo per l’aiuto

  35. A me succede una cosa simile con microsoft edge, anche se uso il pc con qualsiasi altra funzione, ogni tanto si apre questa pagina con il seguente messaggio : Gentile cliente microsoft edge, congratulazioni! Il tuo indirizzo ip è stato selezionato per vincere un samsung e bla bla bla.
    Ora io non ho mai avuto intenzione di partecipare ma non so come fare per impedire che si aprano queste pagine. Come posso fare?

  36. Ciao, a me è successa più o meno la stessa cosa. Mentre navigavo in internet dal mio smartphone mi si è aperta questa finestra Wind dove ero invitata a compilare un questionario entro tre minuti per ricevere in premio un Samsung S9, essendo cliente wind ho pensato potesse essere vero e andando avanti con la procedura sono stata reindrizzata al sito dailypromos club dove ho inserito i miei dati compreso cellulare e indirizzo e dopo ho inserito la mia carta prepagata sulla quale avevo solo qualche euro. Al momento mi è stato scalato soltanto l’euro richiesto anche perché non c’e altro da scalare, ma sono a rischio? dovrei bloccare la carta? la mail di conferma mi è stata inviata da ‘effortlesstalk’

    • Ciao FEDERICA, possiamo aiutarti ma c’è un problema. Il sito che t’ha truffato, seppur funzionante, non lo è al 100%. Probabilmente hanno disabilitato di proposito alcune pagine per NON permettere agli utenti la cancellazione del loro account. A questo punto ti suggerisco di bloccare la carta di credito e semmai farne un’altra.

      • Si, neanche io riuscivo ad aprire alcune pagine ma oggi sui movimenti della carta ho notato che il sito che ha detratto i soldi era ‘efforfee’ da lì bastava inserire la mail e spuntare una casella per cancellare l’iscrizione. Dopodiché mi è arrivata una mail in cui c’e scritto che è stata presa in considerazione la richiesta di annullamento dell’iscrizione e che non mi sarà più addebitato l’abbonamento ad effortlesstalk. Sono ancora a rischio? Qualcuno può accedere ai dati che ho inserito (sia personali sia della carta)?

  37. Arrivato anche sul mio smartphone da Wind ..dove dice che sono tra i 100 selezionati ad aver vinto un iPhone o Samsung S9..avevo diritto al premio se concludevo le 5 semplici domande entro i 3 minuti …risposto a tutto.mi chiede appunto le mie credenziali e il pagamento di 1€ per il corriere DHL ….ho fatto una ricerca e la. Premio esiste ma dal 20/12….il che ho chiuso tutto

  38. Navigando, sicuramente sul sito non ufficiale de La Repubblica, ho letto di un sorteggio di un Samsung Galaxy S9 con il versamento di 1€. Ho inserito i miei dati e i codici della carta prepagata. Ho subito inviato una email indicando la mia volontà di recedere per ripensamento dell’abbonamento e richiesta la cancellazione dei mie dati, in virtù della normativa comunitaria sulle vendite di beni e servizi online

  39. Ciao purtroppo ci sono cascata anch’io alla grande il problema è che dato il numero della carta prepagata e mi hanno prima prelevato 1 € e poi 41,91 come da messaggio ricevuto dalla mia banca qui sotto riportato:
    Richiesta autorizzazione di 42.91 euro per la tua carta Mastercard ****193
    03/09/2018 ore 12:00:20 presso
    Bonxmedia.com: 1-86661 Nicosia

    Vi prego di indicarmi come muovermi.
    Grazie infinite.
    Flavia

    • ciao che significa che non è andato a buon fine pagamento? l’errore fa parte dello scherzetto, quindi se hai messo la carta preoccupati. Se ci dai il sito vediamo di aiutarti.

  40. Ho ricevuto un messaggio di vincita anch’io ma per fortuna non sono andata avanti con l’immissione dei dati della carta ?…se può interessare il sito da cui proveniva tutto è remoworldzone.ga…

  41. Salve
    Io stavo navigando con Safari su iPhone in un sito meteo, diverse volte mi è apparso questo avviso che ero stato selezionato da Google per vincere un telefono a mia scelta. Ho chiuso questo avviso 3/4 volte rimenavo nel sito del meteo e poco dopo ricompariva. Io ho solo risposto alle 3 domande banali , al momento di scegliere il premio ho chiuso, non ho inserito nulla.
    Chiedo cortesemente se già solo ad avere risposto alle domande possono rintracciare la carta di credito che ho registrato per acuisti online su siti conosciuti senza fare nomi o pubblicità. Dopo avere chiuso ho comunque cancellato da iPhone la cronologia e dato siti web da Safari

    • ciao, se non hai dato la carta di credito puoi stare tranquillo. La truffa parte con l’immissione della carta, dei dati personali non se ne fanno nulla. Al massimo potrebbe arrivarti qualche mail di spam.

  42. Buongiorno Vito.
    Io ho inserito invece i dati della carta. Che idiota! Sto cercando di contattare i gestori della mia carta.
    Si è trattato un concorso x cell Samsung in cui chiedevano il pagamento di 1 euro.
    Qual è il modo corretto di procedere a tuo avviso?
    Grazie
    Sara

  43. Salve sono state truffata! Ho bloccato la carta ma non riesco a cancellarmi è un problema? C è un modo per riavere i soldi indietro?

  44. Io ho inserito solo dati prepagata,nella mail che è arrivata subito dopo ,dove mi sono accorta che era tutta una truffa mi dicono che quest’abbonamento appioppatomi dopo il quiz di 4 domande potrebbe costarmi fino a 89 euro …ma solo con i dati della pregata inseriti non corro rischi vero?

  45. Buon giorno, il messaggio in questione mi è apparso sul pc durante la navigazione. Ovviamente non ci sono cascata.
    Come è possibile eliminare questi messaggi fake e anche tutti i banner pubblicitari che compaiono di continuo sullo schermo?

    • ciao, purtroppo in genere è “colpa” dei banner pubblicitari. In ogni caso una buona pulizia di cache e cookie del browser non fa male! 😉

  46. MI è appena arrivata la promo su Pc. Dopo aver risposto alle 3 domande su Amazon avrei in teoria vinto un Iphone . Ho dato i miei dati indirizzo, mail e cell, rimanendo comunque diffidente, ma al momento di dare quelli della carta (per il pagamento solo di 1 euro per acquisto solo delle cuffie) ho subito cercato info e tra gli altri ho beccato voi. Siete stati i più esaustivi. Bravi!!!
    Spero che aver lasciato telefono e mail non implichi nulla.

  47. Buon pomeriggio, ieri ho ricevuto risposta all’email da me inviata, (qui in basso Vi allego il testo), dove mi dicono che confermano la mia cancellazione dall’iscrizione, domani mattina provvederò tramite la mia banca al blocco della carta ed al trasferimento dell’importo residuo sul conto corrente, credo che in questo modo si sia risolto il caso. Vi ringrazio per e nel caso mi farò nuovamente viva.

    Safonkina Oleksandra (Babuse55 LTD)
    18 juin 10:38 CEST
    Dear,
    I confirm, that you are unsubscribe.
    Thanks

  48. mi sono accorta oggi che in modo truffaldino, nel quale ci sono caduta come una allocca, mi hanno prelevato ,Euro dalla mia carta di credito prepagata, facendo una ricerca questa sera sono venuta a capire che si tratta di questo; https://www.mylifepregnant.com/my-account/. Ora ho inviato una email chiedendo l’immediato recesso da qualunque rinnovo di abbonamento PRESENTE E FUTURO a questo indirizzo email – [email protected] e lunedì provvederò al blocco della carta di credito, perché oggi ho fatto un acquisto e non vorrei che bloccandola online, mi sospendessero anche il pagamento di quanto io invece ho volontariamente richiesto, a questo punto mi potreste dire se è sufficiente, oppure devo ancora fare qualche altro passo? L’addebito sulla carta è stato fatto a nome di TRAVELTOOR, (questo da informazione ricevuta dal numero verde della Carta di credito, perché altrimenti non veniva visualizzato chi aveva richiesto la somma sugli addebiti dei movimenti), ma in contemporanea sulla mia email mi è arrivata l’iscrizione a questo sito ed andando a leggere ho visto che l’abbonamento di prova per 3 giorni corrisponde esattamente all’importo addebitatomi perciò ho dedotto che fosse relativo alla stessa operazione.

  49. Salve, ho partecipato a questo concorso dal Pc ho risposto alle domande e quando mi hanno detto che il telefono era prenotato ho chiuso la pagina, non ho immesso nulla delle mie informazioni personali. Corro qualche rischio?

  50. Non sono mai cascato a questa cosa prima di oggi.. uso clean master e mentre lo utilizzavo è uscito un messaggio con scritto che quest’ultimo mi aveva selezionato per un premio, fiducioso dell’app compilo il questionario ma non ricevo messaggi che possano ricondurre ad una truffa o a qualsiasi altra cosa. Quali sono i rischi? Cosa mi consigliate di fare?

  51. Ciao , io ero sul sito di e-bay e mi è apparso il “concorso chrome”! Ho fatto la prova per vedere dove si andava a parare ( idiota!! ) Poi è comparsa la scritta che partecipando al trial mi sono iscritto ad un sito a premi, dal costo di 49,90!! al mese. Ho tempo 7 giorni per cancellarmi. Al link dove dovrei cancellarmi c’è un modulo che richiede i miei dati. Io non ho nessuna intenzione di darli, ma secondo voi ora mi arriverà la fatturazione dell’ abbonamento come descritto? Si tratta di Organize Jobs! Devo andare dalla polizia postale? Grazie

  52. Ciao, da qualche giorno succede anche a me, prima con Tiscali e l’Iphone adesso basta che apro il browser (Edge) e mi arriva una pagina rossa con un IP non cercato e mi si dice che la pagina non è sicura. Ma oltre a non aprirla: posso fare qualcosa per eliminare questo funzionamento? Posso togliere qualcosa dal notebook per farsi che non accada più?
    Grazie per ogni consiglio

  53. Non mi è chiaro tecnicamente come si aprano queste finestre.
    Ho l’impressione che siano collegate all’utilizzo di Chrome ed alla presenza di pagine contenenti dei particolari banner pubblicitari tanto invadenti da capire che sei collegato con telecom e si autoclicchino in modo da far partire il sondaggio-truffa

  54. salve! Ci sono appena cascata da pc… cosa puo accadere a parte ricevere mail pubblicitarie? che faccio?
    Grazie in antiicpo per aiuto

  55. ingenuamente ho partecipato al concorso ho chiamato al mio gestore e mi ha detto nessun problema e nessun abbonamento attivato… come faccio a sapere se ho attivato qualcosa

  56. Ciao in data 20/10/2017 mentre stavo in una chat, all’ improvviso si chiude la pagina che stavo utilizzando per chattare e se ne aperta un’altra immediatamente, dove c’era scritto che avevo vinto un iPhone una PlayStation o un Galaxy… il tutto era targato Windows… ovviamente non ho clikkato e ho chiuso la pagina… La domanda è questa come diavolo è potuta accadere una cosa del genere? Ho portato il computer ad aggiustare manco tre giorni fa… per caso qualcuno mi è entrato nel computer? Come faccio a stare sereno?

    • in teoria è più potente su smartphone la truffa. ad ogni modo ti potrebbe arrivare qualche chiamata dai call-center se hai dato il cellulare

  57. Ciao, ho risposto alle 3 domande e ho scelto il mio premio ma prima di andare avanti, ho cercato su Internet qualche informazione in piu’ e cosi’ ho trovato il vostro sito. Grazie! Ho chiuso subito la finestrfa della tfuffa senza proseguire (allora senza fornire i miei dati). Ho cancellato anche History. Spero che sia tutto bene…

  58. Grazie per la tempestiva risposta,
    la mia principalr preoccupazione è che la VS esperienza vi porti a conoscenza di altri tipi di utilizzo dei dati forniti da mia figlia.
    Grazie x l’ottimo servizio dedicato

  59. Buongiorno,
    mia figlia ha fornito i miei dati: nasscita, indirizzo casa, e-mail
    sul sito truffa vinci iphone (google).
    Ho il blocco sovrapprezzi quindi nessun abbonamento. ad ora è stato attivato.
    Chiedo gentilmente se si irschia ltro oltre agli abbonamenti settimanali.
    Grazie per tutto ciò hce fate.

  60. c,e stato seliziona mio nome giglio Gianfranco stato selozionato anomi mio fratele giglio daniele phone 7 sono capace rispordere ale tre domande se rpremio di regalo ricevo se no ne premio no lo ricevo

  61. Mi è apparso poco fa e mi sono emozionata, per fortuna il cervello mi ha detto di fare attenzione. Stavo per chiamare la telecom quando ho aperto una ricerca e siete apparsi voi. Grazie ragazzi, mi avete salvata!!! Saluti da Karin.

  62. Ciao, Mi sta capitando da una settimana, che mentre sto giocando attraverso notebook , ad un gioco di Gioco.it mi compare continuamente. Mi sa dire cosa posso fare per poter bloccare queste pagine? (oltre a non giocare più ovviamente :-D)

    • Comunque in caso averi già dato i vostri dati vi consiglio di chiamare subito il vostro operatore di rete, loro attiveranno un blocco cosi non vi potranno attivare abbonamenti a pagamento o scalare il vostro credito telefonico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.