Sei qualificato per uno Samsung S9 da noi | TRUFFA

0
238
samsung

Torniamo a parlare di truffe informatiche con un nuovo messaggio “Popup” pensato dai truffatori e che potrebbe apparire mentre state navigando nel web. Promette la vincita di un cellulare Samsung di ultima generazione, anche se nella realtà dei fatti, se date seguito alle “promesse”, vi ritrovate abbonati ad un servizio a pagamento dal costo di 50 euro al mese.

Si prega di rispondere alle seguenti domande in modo che possiamo consegnare il vostro Samsung S9 a voi

Ecco cosa dice nello specifico il messaggio:

Sei qualificato per uno Samsung S9 da noi.
Stato: Qualificato
Elemento consentito: (1) Samsung S9
Tempi di consegna: fino a (3) giorni lavorativi
Samsung lasciato nella tua zona: (17)

Ecco come si presenta la schermata:

samsung s9 truffa

La truffa funziona sempre allo stesso modo. C’è la promessa di vincere un cellulare di ultima generazione e la richiesta di effettuare un brevissimo e semplicissimo sondaggio “conoscitivo” per usufruire del premio.

Nella realtà dei fatti, però, se si effettua il sondaggio e nella fase successiva si inseriscono i dati personali ci si ritrova abbonati ad un servizio a pagamento che preleva ogni mese dalla carta di credito una cifra pari a circa 50 euro.

Fate molta attenzione amici lettori, nessuno vi regala nulla cosi!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.